1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Indonesia, una carta promozionale di Pikachu sarà distribuita per tutto il 2024

Per tutto il 2024, in Indonesia sarà disponibile una carta promozionale di Pikachu in camicia Batik. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Pokémon Indonesia ha annunciato la distribuzione di una carta promozionale dedicata a Pikachu, come parte della campagna “Pikachu’s Indonesia Journey“. L’iniziativa, che andrà avanti lungo tutto il 2024, è volta a promuovere la cultura e la tradizione indonesiana, attraverso dei speciali collegamenti aerei lungo tutta l’Asia, da effettuare a bordo del Pikachu Jet GA, un aereo a tema di Garuda Indonesia, la principale compagnia aerea del Paese.

La carta promozionale di Pikachu raffigura il nostro topo elettrico preferito mentre indossa una camicia decorata con la tradizionale tecnica del Batik. Il Pokémon possiede due mosse: la prima, Full Preparations (traducibile come Preparazione Completa), permette di assegnare a questo Pikachu una carta Energia Base dalla propria mano; Electro Ball (Palla Elettrica), la seconda, permette di infliggere, una volta assegnate tre Carte Energia, 50 danni all’avversario.

carta promozionale pikachu indonesia

Sul canale ufficiale YouTube di Pokémon Indonesia, Pikachu è protagonista di un interessante video, in cui vengono mostrate le diverse fasi della tecnica Batik, la stessa con cui è stata decorata la sua camicia. I procedimenti illustrati sono i seguenti:

  • Fase 1Diketeli, una fase di preparazione dei materiali, in cui i tessuti vengono messi in ammollo per essere ammrbiditi;
  • Fase 2Nyanting, momento in cui i modelli dei tradizionali motivi decorativi vengono creati tramite l’uso della cera liquida;
  • Fase 3Nyelup, terzo moomento di decorazione, durante il quale il tessuto viene immerso nel colorante;
  • Fase 4Nglorod, una volta terminata la colorazione, la cera precedentemente applicata sul tessuto viene rimossa utilizzando acqua calda e carbonato di sodio;
  • Fase 5Mépé, ultima fase che consiste nell’asciugatura del tessuto decorato.

La carta promozionale di Pikachu in camicia Batik sarà distribuita per tutto il 2024 solo in Indonesia. Può essere ottenuta partecipando alle attività della Pokémon TCG Academia o come bonus d’acquisto presso alcuni pop-up store dedicati all’iniziativa. Inoltre, la carta verrà distribuita durante i prossimi eventi che avranno luogo in diverse città indonesiane.

Per tutti i giocatori di Pokémon GO indonesiani, uno speciale Pikachu con camicia Batik apparirà come Pokémon selvatico nella città di Bali a partire dal giorno 2 marzo 2024.

pikachu batik Pokémon Go

Se siete appassionati del mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, non dovete assolutamente perdere la nostra nuova rubrica, di cui potete trovare il primo episodio a questo link.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokeGuardian
Carte promozionali distribuzione Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti