1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

È in arrivo il Mazzo Lotte di Lega Gardevoir-ex del GCC Pokémon

Nell’aprile del 2024 verrà pubblicato il nuovo Mazzo Lotta Gardevoir-ex, deck dal potenziale competitivo molto famoso.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Gardevoir-ex, uno dei mazzi più famosi del mondo competitivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, arriverà in formato Mazzo Lotte di Lega a partire dal 19 aprile 2024. Il prezzo sarà di $29.99 e, come il simbolo del dollaro fa presagire, non sappiamo ancora se arriverà nella stessa data anche in Italia o leggermente in ritardo. Il mazzo è diventato famoso nel mondo del GCC Pokémon grazie principalmente al giocatore competitivo Tord Reklev, capace di portare il suo Gardevoir in finale del campionato mondiale del 2023 a Yokohama. Andiamo a vedere in seguito le carte inserite nel Mazzo Lotta.

Gardevoir-ex

Il principale potere offensivo del mazzo è dato da Gardevoir-ex e, inaspettatamente, dal piccolo Drifloon. Il mazzo ruota attorno all’Abilità Psicoabbraccio di Gardevoir-ex, in grado di prendere un qualsiasi numero di Energie Psico dalla pila degli scarti, in qualsiasi momento del turno, e di assegnarle a piacimento ai propri Pokémon. Per portare le vostre carte Energia Psico nella pila degli scarti ci sono diversi modi:

  • Utilizzare l’Abilità di Kirlia, in grado di pescare due carte al costo di scartarne una (la vostra Energia).
  • Utilizzare un’Ultra Ball, carta che permette di scartare due carte qualsiasi dalla propria mano per poter cercare un Pokémon dal mazzo.
  • Utilizzare Ricerca del Professore, scartando così la vostra intera mano per poter pescare 7 nuove carte.
  • Utilizzare l’abilità di Greninja, capace di pescare due carte a patto che si scarti un’Energia che si ha in mano.
Gardevoir-ex

Una volta scartate le energie necessarie e preparati i Pokémon in campo, potrete infliggere ben 190 danni con il vostro Gardevoir-ex, oppure potrete usare il piccolo ma minaccioso Drifloon. Questo simpatico palloncino spettrale, infatti, è in grado di infliggere 30 danni moltiplicati per il numero di segnalini danno presenti su di esso. Ogni volta che riciclate un’Energia Psico dalla pila degli scarti e la assegnate a uno dei vostri Pokémon (grazie all’abilità di Gardevoir-ex), dovrete mettere 2 segnalini danno su quella creatura. Assegnandone 3 a Drifloon, di conseguenza, avrete 6 segnalini danno sul Pokémon, quantità che vi permetterà di infliggere un danno finale pari a 180!

Contenuto mazzo

Ovviamente il Mazzo Lotte di Lega Gardevoir-ex conterrà anche i classici dadi per segnare i danni, monete metalliche e contenitori per le carte. Il mazzo è particolarmente versatile e, con le giuste aggiunte (pensiamo per esempio a Codaurlante o Tera Espathra-ex), vi potrà portare grandi soddisfazioni.

Non resta che attendere qualche mese per poter acquistare questo interessante prodotto e cominciare a sfidare i nostri amici e rivali sfruttando le grandissime potenzialità della fata psichica Gardevoir-ex. Rimanete sintonizzati sulle pagine del nostro sito per scoprire le novità più importanti del mondo delle carte Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti