1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco le carte inglesi del GCC Pokémon più costose del 2023

Quali sono state le carte inglesi più preziose pubblicate nel 2023? Scopriamolo con la top 10 redatta dai colleghi di TCGPlayer.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Ecco una nuova classifica relativa al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: quali sono state le 10 carte più preziose del 2023? Con la recente conclusione dell’anno che ha portato alla pubblicazione di alcuni set storici, è possibile stilare una classifica che riassuma i prezzi più alti per le carte pubblicate, tenendo sempre presente che le carte considerate sono quelle in lingua inglese. Fiduciosi del fatto che il prezzo sia, a grandi linee, valido anche per la vostra eventuale versione italiana, vi proponiamo la ricerca di mercato svolta dai colleghi di TCGPlayer, nella speranza che magari scopriate di avere un piccolo tesoro fra le mani.

GCC Pokémon Online

10° posto – Eroeferreo ex, Paradosso Temporale (Alternative Art)

Eroeferreo ex carte inglesi

Paradosso Temporale è stata una delle espansioni più importanti del 2023, sia a livello collezionistico che a livello competitivo. Così, fra le carte inglesi più preziose, non poteva mancare l’Alternative Art di uno dei suoi simboli: Eroeferreo ex. La creatura paradossale che unisce Gardevoir e Gallade riesce a raggiungere un prezzo medio di $52, e si piazza così all’ultimo posto della nostra classifica.

9° posto – Squirtle (Promo Pokémon Center)

squirtle promo

Caso più particolare per questo Squirtle, disponibile solo per un limitatissimo periodo di tempo quando, appena uscita l’espansione 151, veniva consegnata insieme alla Ultra Premium Collection. Sicuramente non molto utile per il competitivo, il prezzo medio di $72 la rende molto appetibile per i collezionisti!

8° posto – Magikarp, Evoluzioni a Paldea (illustrazione rara)

magikarp carte inglesi

Ritorno in pompa magna per uno dei Pokémon più trascurati di sempre. In Evoluzioni a Paldea, a Magikarp è stato dato un piedistallo tutto suo con questa illustrazione coloratissima. Rara, iconica e, semplicemente, bella, questa carta arriva al prezzo medio di $61, ma il valore è in continuo aumento, perciò scavalca di diritto il precedente Squirtle.

7° posto – Charizard ex, Ossidiana Infuocata (Alternative Art)

Charizard ex carte inglesi

Come poteva mancare Charizard in questa lista? Direttamente da Ossidiana Infuocata, segni di teracristallizzazione ovunque, potenziale competitivo alle stelle (vista la grande popolarità di Charizard ex-Pidgeot ex) e nostalgia assicurata. Che volete di più? Il suo valore ufficioso si aggira intorno ai $58, ma difficilmente lo troverete a questo prezzo

6° posto – Giratina VSTAR, Zenit Regale (galleria di Galar)

Giratina VSTAR carte inglesi

Con un valore medio di $72, troviamo un’altra delle carte più usate del momento nel competitivo Pokémon. Giratina VSTAR in questa sua magnifica illustrazione appartiene a un gruppo di 4 carte pubblicate in Zenit Regale e raffiguranti gran parte del pantheon Pokémon: Arceus, Dialga Originale e Palkia Originale.

5° posto – Kissara, Evoluzioni a Paldea (Alternative Art)

Kissara

Altra carta di Evoluzioni a Paldea e primo Allenatore della classifica. Al quinto posto, con un valore di $90, si piazza l’amata influencer e Capopalestra Kissara. Conosciuta nei giochi di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto, Kissara è un’altra delle carte molto utilizzate nel competitivo attuale.

4° posto – Umbreon (esclusiva EBGames)

Umbreon

Veramente difficile possedere questo Umbreon. Col valore medio di $90, al pari di Kissara, si piazza una carta pubblicata solo in USA, Canada, Svizzera, Belgio, Olanda, Australia e Nuova Zelanda. Vi chiedete il perché? Basta notare il marchio in basso a destra dell’illustrazione del Pokémon. Solamente le versioni di questa carta pubblicate da EBGames in Australia e Nuova Zelanda lo possiedono, spiegando così il motivo della sua rarità.

3° posto – Lunaruggente ex, Paradosso Temporale (Alternative Art)

Lunaruggente ex

Ecco la seconda mascotte di Paradosso Temporale e, si potrebbe dire, dell’intera nona generazione Pokémon. Il Salamance del passato è una delle creature più amate di Paldea e, come altre di questa classifica, occupa uno spazio importante nel competitivo attuale. Il prezzo medio di $94 è valso a Lunaruggente ex la terza posizione in questa classifica.

2° posto – Charizard ex, 151 (Alternative Art)

Eccoci di nuovo, un altro Charizard ex fra i piedi: secondo posto indiscusso con i suoi $115 di valore medio sul mercato. Charizard ex di 151, nella sua Alternative Art, sceglie di dare molto risalto al panorama circostante, conscio del fatto che la sua figura di certo non passerà inosservata.

1° posto – Pikachu with Grey Felt Hat, Scarlatto e Violetto Promo)

Pikachu Van Gogh

Chiude la classifica, al primo posto, una carta che ha fatto tanto discutere. Realizzata in occasione della collaborazione fra The Pokémon Company e il museo Van Gogh di Amsterdam, le pochissime copie di questa carta sono andate a ruba in pochi giorni (i numerosissimi video della ressa al museo per accaparrarsi la carta sono quantomeno preoccupanti). Il valore oggi è di $146, ma siamo sicuri che lo stesso schizzerà alle stelle nei prossimi anni. Se siete fra i fortunati che ne posseggono una copia, tenetevela stretta!

Van Gogh

Possedete alcune delle carte nella lista delle più costose? Le venderete, oppure aspetterete che il loro valore aumenti ancora di più? Di sicuro il mercato del collezionismo Pokémon sta vivendo un’impennata senza fine da almeno due anni e, se siete fortunati, questo vi porterà tanti soldi in tasca!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte TCGPlayer
collezionismo GCC Pokémon prezzo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti