1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: i Mazzi Lotta dedicati a Zapdos ex e Ninetales ex arriveranno a marzo

Il leggendario Zapdos ex e la volpe mitologica Ninetales ex saranno protagonisti di due nuove uscite del GCC Pokémon nel marzo del 2024.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Arriveranno il 22 marzo 2024 i due Mazzi Lotta del GCC Pokémon con i Pokémon-mascotte Zapdos ex e Ninetales ex. Le due uscite arriveranno in Europa e negli Stati Uniti con un prezzo superiore alla media, cioè di $19,99 (prezzo che presumibilmente coinciderà con quello italiano). La ragione è che questi Mazzi Lotta saranno classificati con il “Player Rate 2” e conterranno perciò delle carte migliori rispetto a quelle che siamo abituati a ricevere all’interno di Mazzi Lotta standard. Di seguito andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche delle due future uscite.

Zapdos ex Mazzo Lotta

Cominciamo con l’analisi del mazzo Zapdos ex. Esistono interessanti sinergie all’interno del mazzo, come per esempio quella fra Hawlucha e Zapdos ex: con il suo potere, Hawlucha è in grado di piazzare 1 segnalino danno su due diversi Pokémon nella panchina dell’avversario. Zapdos ex, invece, con il suo unico attacco, può infliggere 90 danni a un Pokémon nella panchina dell’avversario che abbia già almeno 1 segnalino danno su di sé (qui entra in gioco Hawlucha), oltre a infliggere 120 danni diretti al Pokémon attivo avversario. Questo significa un totale di 120 danni al Pokémon attivo avversario e 100 a uno in panchina in un solo turno!

In linea generale, tutti i Pokémon inclusi nel mazzo hanno un costo di ritirata molto basso. Questo significa che, dopo aver inflitto 220 danni con il vostro Miraidon ex o 230 con Pawmot, nel turno successivo potrete finire i Pokémon dell’avversario con la combo Hawlucha-Zapdos ex, magari sfruttando Ordini del Capo per massimizzare i premi ottenibili. Per ovviare alla pecca delle molte energie richieste, il mazzo presenta anche alcune carte strumento come Generatore di Elettricità che faranno al caso vostro.

Ninetales ex

Veniamo ora al Mazzo Lotta Ninetales ex che, fra i due, sembra quello meno minaccioso. L’attaccante principale è, senza dubbio, Ninetales ex, in grado di infliggere un massimo di 220 danni al Pokémon attivo avversario con due energie, a patto però di avere lo stesso numero di carte in mano dell’avversario (condizione non esattamente controllabile in una partita competitiva).

Il massimo dei danni aumenta però di 30 se avete nella vostra panchina Rapidash, il cui potere permette di aumentare il danno dei vostri Pokémon Fuoco a patto di scartare un’energia dello stesso tipo dalla vostra mano. Tauros di Paldea nella sua versione di tipo Fuoco, invece, non sembra particolarmente sinergico col resto del mazzo: può infliggere 120 danni usando tre energie (di cui due Fuoco), a patto però di scartarne una; oppure un massimo di 140 danni con due energie se gli rimangono solamente 10 PV.

Ninetales ex e Zapdos ex

All’interno, come al solito, le due confezioni conterranno anche una moneta metallica, un box per il vostro mazzo, un set di segnalini danno, un playmat da giocatore singolo, i segnalini per le condizioni speciali, un foglio contenente la strategia dei mazzi e, naturalmente, un codice per poter riscattare i due mazzi nell’app TCG Live.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
GCC Pokémon mazzi Zapdos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti