1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: tante nuove illustrazioni rare da Shiny Treasure ex

A distanza di giorni dall’uscita ufficiale del set giapponese, Shiny Treasure ex mostra moltissime delle sue illustrazioni rare.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
15

Tante illustrazioni rare dei Pokémon provenienti da Shiny Treasure ex sono state rivelate. Il set, che arriverà fra pochissimi giorni (1 dicembre 2023) in Giappone, contiene decine di illustrazioni di Pokémon cromatici, dal classico Charizard a creature della generazione di Scarlatto e Violetto come Espathra e Palafin. L’espansione arriverà anche in Italia con il nome Destino di Paldea, però dovremo aspettare fino al 2024 per poterla ottenere. Nel frattempo, consoliamoci osservando le numerose carte recentemente rivelate.

Come al solito, le illustrazioni rare delle carte di The Pokémon Company ci sorprendono per la loro composizione. La prima carta è quella di Pepe, famoso allenatore che ci ha accompagnati nella regione di Paldea col suo Mabosstiff. Nella carta, dalla composizione molto dinamica e in grado di rendere l’idea del caos della scena, vediamo Pepe e, presumibilmente, il protagonista che controlliamo nei giochi mentre preparano dei panini per i loro Pokémon. Segue l’inquietante figura rara di Palafin cromatico. Troneggiando sullo sfondo subacqueo pieno di Finizen, questo Palafin ha un’espressione che può incutere timore a qualsiasi altra creatura, andando probabilmente a citare il topos dell’antieroe dal manto nero, contrapposto alla versione della creatura non cromatica. La terza carta è un carinissimo Pawmi cromatico che si mimetizza fra un gruppo di simili mentre riposano sotto la luce del sole.

Seguono le due illustrazioni rare di Gardevoir ex e Charizard ex, entrambi cromatici. Il Pokémon di tipo Psico/Folletto danza al centro di un lago nascosto in un bosco. Gardevoir sembra una fata e i suoi colori si armonizzano perfettamente con l’ambiente circostante, completato da alcuni piccoli Pachirisu che dormono fra i cespugli e un simpatico Wooper sorpreso nello sfondo. Charizard cromatico, invece, ci viene presentato nella sua versione teracristallizzata di tipo Buio. La carta ottiene quindi un’illustrazione molto caotica e colorata, in cui la minacciosità del Pokémon si esprime al meglio.

Destino di Paldea

Concludiamo con l’illustrazione rara internazionale di Mimikyu, carta che farà quindi parte anche del set Destino di Paldea. Il pupazzo spettrale tiene compagnia a un’anziana signora mentre cuce una coperta dai vari colori. Se volete dare un’occhiata alle carte dall’illustrazione standard che compongono il set, vi consigliamo di visitare questo articolo. Vi ricordiamo che, a partire da gennaio 2024, le carte di questo set saranno disponibili anche in Italia. Pronti a mettere le mani sui Pokémon cromatici?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti