1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Shiny Treasure EX: mostrati Cyclizar e le forme cromatiche della linea evolutiva di Wigglytuff 

Continuiamo a conoscere le carte del set Shiny Treasure EX. Questa volta tocca a Cyclizar, Jigglypuff cromatico e Wigglytuff cromatico.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Sono state mostrate delle nuove carte giapponesi appartenenti all’espansione Shiny Treasure EX, ormai prossima all’uscita. Il set, che in Giappone segue le espansioni  Ancient Roar e Future Flash (conosciute in Italia con Paradosso Temporale), è atteso per il giorno 1 dicembre 2023 e arriverà in occidente con Pokémon Scarlatto e Violetto – Destino di Paldea, il 26 gennaio 2024.

Tra le carte mostrate troviamo una nuovissima illustrazione del Pokémon Cavalcatura Cyclizar, introdotto proprio nei giochi di nona generazione, giunti già al loro primo compleanno.

Cyclizar Shiny Treasue EX

Nella nuova illustrazione, Cyclizar si mostra in una posa risoluta mentre guarda l’orizzonte, forse dopo aver percorso lunghe distanze a più di 120 km/h. Con 120PS, diventa più resistente grazie all’effetto della sua unica mossa che impedisce al Pokémon di ricevere danni o di subire effetti nel successivo turno dell’avversario se, lanciata una moneta, il risultato è testa.

A essere protagoniste, sono le nuove carte di Jigglypuff, Wigglytuff e Wigglytuff EX nella loro forma cromatica.

Come tutti Pokémon cromatici dell’espansione, le illustrazioni che riprendono queste creature sono molto minimali, con pochi dettagli che cercano di mettere in risalto il soggetto illustrato piuttosto che gli sfondi che li circondano. I Pokémon, infatti, sono rappresentati in primo piano su uno sfondo che tende a essere monocromatico, con poche decorazioni stellari a circondarli.

Le caratteristiche di gioco di queste carte, come mosse ed effetti, sono i medesimi che abbiamo già conosciuto per gli stessi Pokémon nelle espansioni Evoluzioni a Paldea (Wigglytuff) e 151 (Jigglypuff e Wigglytuff EX). Tra le tre carte, Jiglypuff è quella che risulta essere più fragile, essendo uno carta Pokémon Base con soli 70PS, che comunque cerca di difendersi attraverso la mossa Pesto Ripesto che infligge 20 danni ogni volta che esce testa (lanciando una moneta due volte). Più aggressivo risulta essere Wigglytuff EX, con ben 250PS e la mossa Amicazione, che infligge 90 danni in più per ogni carta Aiuto giocata dalla propria mano durante il turno.

Assente, ancora una volta, è Igglybuff, il piccolo stadio base dell’intera linea evolutiva, introdotto nei giochi di seconda generazione. Igglybuff, infatti, manca nel GCC dall’espansione Pokémon Sole e Luna – Eclissi Cosmica, dove compare sia in un’illustrazione tutta sua sia insieme a Togepi e Cleffa.

Mentre attendiamo nuovi dettagli su Shiny Treasure EX, l’invito è di dare un’occhiata alle carte già presentate, che potete trovare in alcuni dei nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti