1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: mostrati Riolu e Lucario cromatico da Shiny Treasure EX

Il nuovo set giapponese, carico di rarissimi Pokémon cromatici, si mostra con le originali illustrazioni di Riolu e Lucario cromatico.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

Sono state pubblicate le carte giapponesi di Riolu cromatico e Lucario cromatico, facente parti dell’attesissimo set Shiny Treasure EX. Il set successore di Ancient Roar e Future Flash, due espansioni parallele che corrispondono alla nostra Paradosso Temporale, contiene oltre 190 carte fra cui le versioni cromatiche degli starter di Pokémon Scarlatto e Violetto, la versione cromatica del classico Charizard e molto altro. Potete trovare delle carte in anteprima in alcuni nostri articoli precedenti. Di seguito vi presentiamo le illustrazioni della linea evolutiva di Lucario cromatico.

Riolu cromatico
Lucario cromatico

Le illustrazioni dei due Pokémon Lotta sono incredibilmente semplici, con uno sfondo quasi monocromatico che mira sicuramente a mettere in risalto la figura delle creature tascabili, con l’unico dettaglio delle stelle che circondano sia Riolu che Lucario a sottolineare la rarità dei due Pokémon. Altro dettaglio interessante è la posa di Lucario cromatico, probabilmente intento a sferrare un Calcinvolo (High Jump Kick).

Il Pokémon Aura è uno dei più rappresentati nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, con ben 66 versioni alternative della creatura pubblicate negli anni, cominciando con la sua prima illustrazione del 2005. Lucario cromatico, allo stesso modo, è già stato soggetto di una carta del GCC Pokémon, ovvero nel set del 2018 Spada e ScudoDestino Splendente. La carta, come potete vedere di seguito, presenta lo stesso stile estetico: sfondo incredibilmente semplice e monocromatico, qualche stella a circondare il Pokémon, con la sola posa della creatura a rappresentare la preparazione di una delle sue mosse peculiari: Forzasfera (Aura Sphere).

 Destino Splendente

Per conoscere l’effetto delle mosse delle due nuove carte presentate è sufficiente guardare le versioni dei due Pokémon pubblicate nel set base del GCC di Scarlatto e Violetto.

Riolu shiny treasure ex
Lucario shiny treasure EX

Le carte infatti sono identiche in tutto e per tutto a quelle del nuovo set Shiny Treasure EX, ma a cambiare sono ovviamente le illustrazioni delle creature diventate cromatiche. Ricordiamo che il set Shiny Treasure EX uscirà in Giappone l’1 dicembre 2023 ed è ragionevole aspettarsi che otterrà una sua controparte occidentale molto presto, così da rendere tutti i collezionisti felici.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti