1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Chiude l’app ufficiale CardDex del GCC Pokémon

Pokémon CardDex, l’applicazione di archivio di tutte le espansioni del GCC sul proprio dispositivo, verso la chiusura.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

Dopo il suo lancio nel 2019, l’applicazione per dispositivi mobile Pokémon CardDex ha permesso ai tantissimi collezionisti del mondo del GCC Pokémon di avere sempre a portata di mano un grande archivio di tutte le espansioni e di tutte le carte promozionali in proprio possesso. Il servizio, a quanto pare, sembra arrivato al suo capolinea: con un annuncio sul sito ufficiale, The Pokémon Company International ne ha dichiarato la cessazione e la rimozione da App Store e Google Play, a partire dal giorno 20 settembre 2023.

CardDex app screen

Proprio alle porte del rilascio della nuova espansione di carte Scarlatto e Violetto – 151, previsto per il prossimo 22 settembre, l’applicazione chiude i battenti, rendendo, di fatto, Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata l’ultima espansione disponibile all’interno dell’app CardDex del GCC Pokémon.

La dura decisione, ci comunica l’azienda nel comunicato ufficiale, è stata presa per dedicare tutte le risorse allo sviluppo del GCC Pokémon Live, cercando di garantire ai giocatori la migliore esperienza di GCC online.

Alla chiusura i nostri dati andranno persi? Purtroppo la risposta da parte di Pokémon è un secco “”. Tutti i dati registrati su CardDex, a partire dal giorno 20 settembre, andranno persi e non sarà possibile trasferirli su altri siti o servizi ufficiali. Tuttavia, ci sarà sempre la possibilità di accedere all’archivio ufficiale delle carte, oltre che costruirsi la propria raccolta di carte digitali, attraverso i codici contenuti nei prodotti fisici del GCC Pokémon, nel GCC Pokémon Live.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Android applicazione Pokémon GCC Pokémon iOS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti