1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: annunciata l’espansione giapponese “Ruler of the Black Flame”

Il prossimo set di espansione giapponese del GCC Pokémon sarà intitolato “Ruler of the Black Flame”, in uscita il prossimo 28 luglio 2023.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

Finalmente è stato svelato il titolo della prossima espansione giapponese del GCC Pokémon, “Ruler of the Black Flame”. Il nuovo set porterà importanti novità nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: verrà infatti introdotto per la prima volta il teratipo, dinamica presente nei videogiochi di Scarlatto e Violetto. Il nuovo set è in uscita in Giappone il prossimo 28 luglio 2023 e conterrà 108 carte, escluse le rare segrete.

Come già svelato, in questo set verranno introdotte carte Pokémon ex Teracristal con un teratipo diverso dal proprio tipo originale. Tra queste infatti troviamo Charizard ex di tipo Buio, Tyranitar ex di tipo Elettro ed Eiscue ex di tipo Fuoco. Questi Pokémon utilizzeranno le stesse carte Energia dei loro tipi usuali, ma presenteranno le debolezze del loro teratipo. Per esempio, Charizard ex teratipo Buio attiva i suoi attacchi con carte Energia Fuoco, ma è debole ad attacchi di tipo Erba.

Alcune carte del set di espansione giapponese “Ruler of the Black Flame” del GCC Pokémon saranno disponibili in occidente a partire da agosto all’interno del set “Ossidiana Infuocata”, come precedentemente annunciato.

L’introduzione della meccanica dei teratipi anche nel GCC Pokémon porterà una buona dose di innovazione nel mondo delle carte Pokémon, con scontri che diventeranno ancora più entusiasmanti. Restiamo in attesa di scoprire altri dettagli sull’uscita dei prossimi della serie Scarlatto e Violetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti