1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: tre mazzi per sfruttare le nuove carte di Scarlatto e Violetto

Sono stati rivelati tre mazzi per sfruttare al meglio le nuove carte del GCC Pokémon di Scarlatto e Violetto.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
16

Il sito ufficiale Pokémon ha rivelato tre mazzi che indicano come sfruttare nel migliore dei modi tre nuove carte dell’espansione del GCC dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto. I mazzi sono stati realizzati da tre esperti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (Xander Pero, Ross Cawthon e Natalie Millar) e sono incentrati su tre nuove carte, dedicate a Dondozo, Arcanine-ex e Oinkologne-ex.

Il mazzo dedicato a Dondozo è incentrato sullo sfruttare dei Tatsugiri per massimizzare il danno inflitto dalla mossa Scatenafuria. A questo scopo, sono presenti diverse carte come Level Ball e Ultra Ball (per scovare i mostriciattoli nel proprio mazzo) e carte Aiuto come Serena e Ricerca Accademica (per scartarli dopo averli pescati). Il mazzo è composto da 10 Pokémon (4 Dondozo, 4 Tatsugiri e due dedicate ad Articuno), 11 Carte Energia e 39 Carte Allenatore.

Il secondo mazzo sfrutta il fatto che Arcanine-ex (che dà diritto a due carte Premio quando viene mandato KO) si evolva da un Growlithe che garantisce una sola carta Premio. In questo modo, avendo in campo Growlithe, è possibile sferrare un colpo devastante con Arcanine-ex al turno successivo con la mossa Splendifiamma, che infligge ben 250 danni.

L’ultimo dei tre mazzi dedicati alle nuove carte del GCC Pokémon è quello di Oinkologne-ex e anch’esso sfrutta il fatto che Lechonk dia diritto a una sola carta Premio. I numerosi PS di Oinklogne gli permettono di incassare molti colpi e con la mossa Gran Pestone può infliggere una grande quantità di danni. Il mazzo contiene inoltre ben 13 Carte Energia e 35 Carte Allenatore, scelte per offrirgli supporto e ripristinargli i PS.

Infine, ricordiamo che per maggiori dettagli e approfondimenti su ciascun mazzo, potete visitare il sito ufficiale Pokémon, mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del GCC Pokémon potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti