1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

I Pokémon sono in arrivo nei McDonald’s italiani

A distanza di un anno, le carte del GCC Pokémon ritornano come sorprese degli Happy Meal insieme a una nuova particolare modalità di gioco.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
57

Dopo il successo dello scorso anno, le carte del GCC Pokémon ritornano negli Happy Meal. Questa volta, insieme a esse, McDonald’s offrirà ai propri clienti anche la possibilità di cimentarsi nelle lotte innovative, le Lotte Express. Per poter sfidare i propri amici in questa particolare modalità di gioco non sarà necessario costruire un intero mazzo o pianificare delle strategie. Sarà, infatti, sufficiente acquistare un Happy Meal e si avrà già tutto il necessario tra le proprie mani.

Per mettere le mani su queste sorprese non dovrebbe mancare molto! Il sito ufficiale Pokémon ha pubblicato una notizia che annuncia la disponibilità di queste carte fino al 20 ottobre 2022.

ATTENZIONE:

Al momento abbiamo verificato che le sorprese Pokémon non sono ancora disponibili in Italia. Per questo attendiamo eventuali rettifiche sulla data e notizie direttamente da McDonald’s Italia.

Carte Pokémon Happy Meal
Carte Pokémon Happy Meal

Vi ricordiamo che in occasione di questa iniziativa, all’interno dell’apposito cestino, oltre al proprio pasto, troveremo un cartoncino portacarte contenente: una busta di espansione da quattro carte (di cui una sempre olografica), un foglio con le istruzioni del gioco, una moneta e uno spinner. Come riportato negli altri paesi, le carte da collezionare sono 15, ristampe del set Spada & Scudo – Destino Splendente. Di queste, sei saranno sempre olografiche (con la stampa olografica dal pattern “coriandoli”, tipico anche delle altre promozioni targate McDonald’s), mentre le restanti 9 non avranno tale peculiarità.

Le carte, già svelate a inizio agosto, posso finalmente essere analizzate in maniera più dettagliata. I mostriciattoli a cui sono dedicate le sei olografiche sono: Rowlet, Gossifleur, Growlithe, Victini, Pikachu, e Smeargle. Queste stesse creature saranno anche rappresentate sui colorati portacarte che conterranno tutte le sorprese dell’Happy Meal. Protagonisti delle altre nove carte, invece, sono: Ledyba, Tynamo, Lapras, Chinchou, Cutiefly, Bewear, Pangoro, Drampa e Flaaffy.

Per quanto riguarda gli altri gadget omaggio, questi consisteranno nell’occorrente per le Lotte Express. Sul foglio illustrativo saranno evidenziati i dettagli del Pokémon che comunemente si trovano su qualsiasi carta, ma che per questa nuova modalità di gioco saranno fondamentali: Punti Salute, peso, numero nel Pokédex, altezza e numero della carta. A questi parametri saranno associati dei simboli riportati anche sullo spinner da costruire. Questo, quindi, lo si farà roteare perché fornisca, una volta fermatosi, la caratteristica su cui si confronteranno il nostro Pokémon e quello del nostro sfidante. Lanciando la moneta, che sarà in cartone, questa rivelerà se a vincere sarà il Pokémon con la statistica in esame maggiore o minore.

Gli Happy Meal contenenti le carte del GCC Pokémon saranno presto disponibili nei McDonald’s italiani. Inoltre, come si può notare dal volantino canadese riportato nella precedente figura, anche in Italia potrebbe accadere che i gadget cambino nel corso delle settimane. Lo scorso anno, i fast food furono presi d’assalto dai fan desiderosi di acquistare quante più buste di espansione possibile. Risulta, quindi, lecito suppore che verrà imposto un numero massimo di Happy Meal acquistabili nel tentativo di offrire a tutti la possibilità di entrare in possesso di queste carte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Italia PokéBeach
Destino Splendente Happy Meal McDonald's

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Fino a fine ottobre ci saranno i peluche della DC quindi bisognerà aspettare un po

Comunque devo avere quel victini!