1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Come vengono create le carte Pokémon? Un video ufficiale mostra il processo

Un video di The Pokemon Company International e Millenium Print Group svela i retroscena della creazione delle carte Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) vanta ormai una storia lunga oltre 25 anni. In questo lasso di tempo, gli appassionati si sono divertiti durante accesissimi tornei e hanno ammirato illustrazioni meravigliose. Assai scarse sono state invece le occasioni di esplorare il lato tecnico della realizzazione, su cui si è sempre mantenuto una certa riservatezza. Qualche mese fa questo lungo silenzio si è però spezzato: è infatti trapelato in rete un video che presenta in maniera dettagliata le varie fasi della creazione delle carte Pokémon.

Il filmato, oltre a evidenziare le varie fasi della progettazione e della stampa delle amatissime carte, getta luce su numerosi aspetti organizzativi. Come in ogni grande azienda, risultano infatti cruciali strumenti quali Excel e Adobe. Fondamentale è inoltre l’attenzione ai dettagli, in quanto il rischio di commettere errori testuali (di traduzione o distrazione) o grafici è sempre dietro l’angolo. All’interno di ogni singolo pezzo di carta c’è un vero e proprio mondo!

Come già accennato, il filmato è stato diffuso sul web diverse settimane fa. Il portale PokéBeach ha però deciso di condividerlo su YouTube solo il 27 settembre, dopo aver accertato che esso non rientra nella categoria dei materiali confidenziali. The Pokemon Company International e Millennium Print Group hanno infatti prodotto il video sulle carte per uso interno, ma la sua diffusione non danneggia le aziende coinvolte. Insomma, l’accesso a una clip di questo genere è un evento davvero unico: nessun fan dei mostriciattoli tascabili dovrebbe lasciarsela sfuggire!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti