1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Il GCC Pokémon vince il premio di gioco dell’anno ai Toy of the Year Awards 2022

Il Set Allenatore Fuoriclasse dell’espansione Pokémon GO del GCC ha vinto il premio di gioco dell’anno ai Toy of the Year Awards 2022.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il franchise dei mostri tascabili continua ad accumulare un successo dopo l’altro. The Pokémon Company International ha infatti annunciato che il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) ha ottenuto un importante riconoscimento ai Toy of the Year (TOTY) Awards 2022. Nello specifico, a essere sotto i riflettori è il Set Allenatore Fuoriclasse dell’espansione Pokémon GO del GCC, che ha ricevuto il premio di gioco dell’anno.

I TOTY Awards sono una manifestazione organizzata dalla Toy Association, un’associazione commerciale americana che tutela centinaia di soggetti coinvolti nell’industria dell’intrattenimento giovanile. I finalisti vengono selezionati da una giuria di esperti e votati non solo dal pubblico, ma anche da produttori, rivenditori e licenziatari. Il premio di Gioco dell’anno viene conferito tenendo conto di fattori quali creatività, design, giocabilità e marketing del prodotto. Tutti parametri inscindibili, che si uniscono nel determinare la qualità finale del giocattolo.

La vittoria del GCC può essere considerata un ulteriore attestato di stima nei confronti di The Pokémon Company International, già premiata nel 2021 per il gioco da tavolo per famiglie Pokémon Battle Academy. Ecco quanto ha dichiarato Barry Sams, vicepresidente del GCC di The Pokémon Company International, in merito a questo traguardo:

“Il GCC Pokémon è stato una parte iconica del marchio Pokémon per oltre 25 anni, ed è una gioia vedere così tanti fan riaccendere il loro amore per il gioco attraverso questo speciale crossover con uno dei giochi per cellulare più popolari al mondo. Siamo onorati che il Set Allenatore Fuoriclasse di Pokémon GO sia stato premiato per aver dato un tocco unico al classico GCC Pokémon. Non vediamo l’ora di offrire prodotti altrettanto nuovi ed entusiasmanti nel 2023″.

Al momento non abbiamo modo di sapere se il GCC Pokémon avrà un posto d’onore anche ai Toy of the Year Awards 2023. Non ci resta che sperare che i nuovi progetti targati mostri tascabili riescano a sorprendere fan e addetti ai lavori anche l’anno prossimo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Toy Awards
GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti