1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelato il calendario dell’avvento del GCC Pokémon

Da settembre sarà disponibile in Europa un calendario dell’avvento dedicato al GCC Pokémon. Scopriamone il contentuto!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
9

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, al pari del nostro Universo, sembra essere proiettato verso un’espansione che non conosce limiti. Infatti, mentre vengono svelate le carte rare segrete della serie Pokémon Go, in arrivo il prossimo luglio, il noto sito PokéBeach annuncia grosse novità per Natale 2022. Da settembre, infatti, sarà disponibile in Europa un calendario dell’avvento del GCC Pokémon. Non solo carte, ma anche simpatici gadget, saranno le ricompense per chi sceglierà di attendere il 25 dicembre in compagnia di questo nuovo prodotto.

Il calendario dell’avvento, il cui nome italiano dovrebbe essere “Pokémon GCC: Calendario delle vacanze”, sarà acquistabile dal primo settembre a circa 48€. Al suo interno ci saranno:

  • 8 carte olografiche promozionali con un logo festivo a tema, di cui due carte Pokémon V e una carta Pokémon VMAX
  • 2 monete da gioco
  • 2 fogli con tanti adesivi colorati
  • 1 portachiavi
  • 6 bustine del GCC Pokémon dell’espansione Spada e Scudo
  • 6 bustine promozionali (in inglese, “fun packs”) del GCC Pokémon contenenti ciascuna tre carte comuni, di cui una olografica
  • Una codice valido per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online
Calendario avvento GCC Pokémon

Quando nel lontano 2008 fu commercializzato il “Pokémon GCC: Countdown Calendar”, anche in quell’occasione furono distribuite delle carte uniche: nell’angolo in basso a destra dell’illustrazione era riportato un piccolo fiocco di neve, simbolo delle festività. Guardando la confezione potrebbe risultare lecito dedurre che il logo presente sulle otto carte speciali sarà ancora un fiocco di neve, ma con al centro una Poké Ball.

Il largo anticipo con cui questa novità farà capolino tra i negozi, sicuramente permetterà a tutti i fan di non restarne sprovvisti. Per gli appassionati del GCC Pokémon, questa sarà un’ottima occasione per rendere speciale il conto alla rovescia fino al Natale e ampliare la propria collezione di carte. Il vero problema, però, sarà non cedere alla tentazione di spacchettare tutto ancor prima di dicembre!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti