1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Battle Legion inizia a scoprire le proprie carte

Battle Legion, che introduce un nuovo tipo di Pokémon, sarà la nuova espansione giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Battle Legion sarà il nuovo set giapponese del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’espansione è prevista in uscita il 25 febbraio 2022, e conta 67 carte senza le ambite rare segrete. Già molte carte sono trapelate, ma la novità più interessante è l’introduzione di un nuovo tipo di Pokémon, denominati “Sparkling”. La traduzione più probabile è “brillante”, dato che “frizzante” è poco plausibile. Questo tipo di carta ricorda molte altre meccaniche passate del GCC, una su tutte la costosa serie “Shining”, che hanno sempre fatto sognare i collezionisti.

Questi due Pokémon sono i primi “Sparkling” Pokémon rivelati, e si possono già notare alcuni dettagli. Innanzitutto presentano la dicitura nel nome, ma sono anche rappresentati in versione cromatica nell’artwork. Queste carte hanno la texture associata alle rare segrete ma non è finita qui. infatti possiamo notare che su tutta la carta c’è una nuova olografia che sembra riprodurre delle croci. Questa novità estetica è nuova e originale di Battle Legion, che si candida quindi come un set almeno in parte innovativo nel GCC.

Per avere queste carte in versione occidentale bisognerà aspettare verosimilmente l’estate, in particolare giugno. In questo mese infatti solitamente vengono trasposti in Occidente i set giapponesi speciali come Battle Legion. Per ora non resta che godersi la carrellata di carte giapponesi che sono trapelate, e iniziare a sognare come ampliare la propria collezione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokébeach
Battle Legion GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti