1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon Online: svelati i dettagli sulla cessazione del servizio

A breve l’app del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Live prenderà il posto di quella del GCC Pokémon Online: scopriamo tutti i dettagli.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
19

A breve l’app del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Live prenderà il posto di quella attualmente scaricabile, cioè l’applicazione GCC Pokémon Online, la quale verrà rimossa sia da iOS sia da Android.

Per adesso ancora non è chiaro quando verrà sospeso il servizio del GCC Pokémon Online, ma l’assistenza Pokémon ha assicurato che avverrà prima che sia disponibile il GCC Pokémon Live in modo da dare la possibilità a tutti gli utenti di spostare i propri dati da un’applicazione all’altra.

GCC Pokémon Online

Per trasferire tutti i dati basta collegarsi al GCC Pokémon Live con lo stesso account Club Allenatore usato per il GCC Pokémon Online. Ma attenzione: se si compie la transazione durante il periodo prova della nuova applicazione, non sarà più possibile accedere alla vecchia, nonostante resti ancora in funzione. Da un’applicazione all’altra è possibile trasferire:

  • Carte: le carte della serie Spada e Scudo, più alcune espansioni della serie Sole e Luna (Sole e Luna – Tuoni Perduti a Sole e Luna – Eclissi Cosmica). Le carte provenienti da altre espansioni della serie Sole e Luna (da Sole e Luna a Trionfo dei Draghi), e le serie XY e Nero e Bianco sono trasferibili al momento del lancio ma non saranno giocabili fino a futuri aggiornamenti del GCC Pokémon Live. I giocatori potranno trasferire fino a quattro copie di una carta del GCC Pokémon, una copia delle carte ASSO TATTICO o stella prisma, una copia di ciascuna parte di un Pokémon-V UNIONE, e 59 copie di una carta Energia base. Non sarà possibile trasferire copie aggiuntive se questo comporta il superamento dei limiti appena citati.
  • Accessori: molte monete, bustine protettive e portamazzi sono trasferibili con un massimo di una copia per accessorio. Copie aggiuntive di monete, bustine protettive e portamazzi non verranno trasferiti.
GCC Pokémon Online

Diversi oggetti, invece, non sono trasferibili. Tra questi vi sono le carte del GCC Pokémon appartenenti alla serie HeartGold & SoulSilver, la lista amici, gli oggetti avatar, alcune monete, bustine protettive, portamazzi e, infine, prodotti e set non aperti.

Nonostante questi ultimi prodotti non siano trasferibili, l’applicazione del GCC Pokémon Live regalerà a tutti gli utenti una quantità di cristalli proporzionale al numero di oggetti non aperti. I cristalli possono essere scambiati in cambio di buste di espansione, carte promozionali e set speciali nel negozio all’interno del GCC Pokémon Live.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon.com
applicazione mobile GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti