1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Butterfree con la sua linea evolutiva farà ritorno in Colpo Fusione

Butterfree, insieme alla sua iconica linea evolutiva, farà ritorno nell’espansione Colpo Fusione in arrivo nel corso dell’autunno.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Butterfree e la sua evolutiva saranno presenti nell’espansione Colpo Fusione, in arrivo il 12 novembre in tutto il mondo. Certamente non si tratta di un annuncio roboante come quello che vedeva protagonisti Latios e Latias, tuttavia queste carte vanno a rimpolpare una lista già nutrita. Come detto Butterfree non tornerà tutto solo ma sarà accompagnato anche dalla sua linea evolutiva composta ovviamente da Caterpie e Metapod, entrambi con la loro carta.

Butterfree

L’artwork della carta di Butterfree è piuttosto semplice e lo rappresenta in mezzo ad un campo fiorito. Da notare l’effetto oleografico, messo ad impreziosire una carta molto apprezzabile esteticamente. Dal punto di vista competitivo l’attacco infligge novanta danni ma è l’abilità a rendere la carta molto interessante. Quest’abilità infatti permette, una volta che si gioca questo Pokémon da evoluzione, di infliggere confusione, avvelenamento e paralisi al Pokémon attivo avversario.

Per sfruttare l’interessante abilità di Butterfree però bisogna prima utilizzare le sue evoluzioni precedenti. La carta di Caterpie si presenta senza infamia e senza lode con un attacco che infligge dieci danni e la possibilità di prendere altri esemplari del Pokémon dal mazzo. L’artwork invece è molto carino in quanto rappresenta due esemplari del Pokémon Baco in un tugurio erboso molto ben illustrato e ombreggiato.

La carta di Metapod invece lo rappresenta poggiato su una roccia, con il sole che lo illumina a pieno. Quest’artwork ricorda vagamente la scena di uno dei primi episodi dell’anime nella battaglia contro Samurai nel Bosco Smeraldo. L’attacco non è particolarmente utile in quanto infligge dieci danni, mentre l’abilità permette di ridurre di venti tutti i danni subiti dal Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti