1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Groudon del Team Magma arriverà nell’espansione Gran Festa

Groudon del Team Magma, un’altra carta storica e iconica, sarà presente nell’attesa espansione Gran Festa in uscita nei prossimi mesi.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Groudon sarà protagonista dell’espansione Gran Festa in arrivo in autunno, insieme a Colpo Fusione. Il Pokémon Continente avrà una carta tutta nuova, che arricchirà il set, ma tornerà anche nella versione Team Magma del 2004. Si tratta di una notizia che farà felici molti collezionisti storici, che associano Groudon a mille avventure nella regione di Hoenn. Vediamo ora nel dettaglio le due carte, analizzandone design ed eventualmente mosse e peculiarità.

Groudon

La nuova versione di Groudon si presenta con un artwork particolarmente ben riuscito che raffigura l’enorme Pokémon intento a combattere gomito a gomito con il Team Magma. La carta è illustrata dalle sapienti mani di Ryuta Fuse e risulta molto gradevole alla vista. Il Pokémon è di tipo Lotta e ha due attacchi interessanti, soprattutto il primo. Se il secondo infligge direttamente 120 danni il primo è più rischioso ma può portare una resa molto alta. Dovremo infatti scartare le prime cinque carte del nostro mazzo e, a seconda di quante carte Energia avremo scartato in tal modo, il Pokémon infliggerà 80 danni per unità.

Groudon

La seconda carta invece arriva dritta dritta da EX Team Magma vs Team Idro, uscita ormai nel lontano 2004. Si tratta del Team Magma Groudon, che presenta un particolare doppio tipo Lotta e Buio. La carta ha un artwork semplice ma efficace con il Pokémon in primo piano su uno sfondo vulcanico, tutto valorizzato dalla particolarità olografica della carta. Gli attacchi permettono l’uno di infliggere 20 danni a un Pokémon avversario a scelta, l’altro di infliggere potenzialmente settanta danni in base ai segnalini danno presenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti