1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: introdotto il nuovo termine “regola speciale”

La nuova espansione del GCC Pokémon Spada e Scudo – Regno Glaciale porterà, oltre a nuove Carte Collezionabili, anche una regola speciale.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il 3 giugno 2021 The Pokémon Company International ha annunciato che il nuovo termine “regola speciale” entrerà in vigore a partire dalla nuova espansione del GCC Pokémon Spada e Scudo – Regno Glaciale.

Regno glaciale regola speciale gcc

Tutte le carte che hanno un riquadro con la parola “regola”, come per esempio “regola degli ALLEATI” o “regola V“, saranno classificate come Pokémon con regola speciale. Lo stesso varrà per le carte non ancora presentate, ma che in futuro avranno tale dicitura. La nuova classificazione comprende le carte Pokémon-V, Pokémon-VMAX, Pokémon-GX, Pokémon stella prisma, Pokémon-GX ALLEATI, Pokémon-EX, Pokémon Megaevoluzione e Pokémon TURBO.

Le regole classiche per il formato standard del GCC Pokémon rimarranno invariate così come la lista delle carte non autorizzate sia nel formato standard che espanso, elencate in questa pagina del sito ufficiale. I risultati dei tornei e i suggerimenti della community continueranno a essere analizzati per mantenere un ambiente di gioco sano e il formato esteso sarà tenuto particolarmente sotto controllo per la grande quantità di combinazioni possibili con le carte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito ufficiale Pokémon
GCC Pokémon regolamento

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti