1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Il tipo Drago torna nel GCC Pokémon in due nuove espansioni giapponesi

Le carte Pokémon di tipo Drago ritornano nel GCC Pokémon a partire dalle prossime espansioni giapponesi, in arrivo durante l’estate.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Le carte Pokémon di tipo Drago stanno finalmente tornando nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, per la prima volta in quasi due anni. La compagnia che si occupa della produzione, Creatures Inc., non aveva mai affrontato l’argomento della scomparsa del tipo Drago dal GCC Pokémon e la speranza che potesse ritornare è sempre rimasta viva. Al contrario però, aveva reso noto che stava eliminando le carte di tipo Folletto. Pareva ovvio quindi che il team di sviluppo si volesse concentrare su un maggiore equilibrio nel sistema tra debolezze e resistenze.

Nelle ultime ore, The Pokémon Company ha poi annunciato il reintegro ufficiale del tipo Drago nel GCC Pokémon. Il cambiamento avverrà a partire dalla prossima espansione giapponese: “Evolving Skies”. Il set verrà rilasciato il 27 agosto 2021 e sarà basato su altre due espansioni, rispettivamente “Sky Stream” e “Towering Perfection”. L’aspetto interessante di queste è che non saranno vendute nei Pokémon Center giapponesi. Saranno disponibili esclusivamente online, attraverso uno speciale servizio di lotteria.

I Pokémon di tipo Drago non avranno debolezze o resistenze. Inoltre, ogni carta di questa categoria avrà un segno caratteristico a forma di artiglio nell’angolo più in alto a destra, il quale rappresenterà il loro elemento. Come accadeva in precedenza, i Pokémon di tipo Drago avranno bisogno di vari tipi di energia per usare le loro mosse: ad esempio, la carta Dragonite V richiede energia di tipo Acqua e di tipo Elettro, mentre Rayquaza V usa energia di tipo Elettro e di tipo Fuoco.

Il GCC Pokémon negli ultimi mesi ha avuto un successo travolgente. The Pokémon Company ha rivelato di aver venduto più di 3,7 miliardi di carte Pokémon nel mondo durante lo scorso anno. È un dato importante e in continua crescita, come afferma il giornalista Joe Marrick del sito Serebii.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
drago GCC Pokémon The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti