1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

eBay: l’app mobile permette di scannerizzare le carte Pokémon

In questi giorni eBay ha annunciato una grande novità grazie alla quale sarà presto possibile scannerizzare le proprie carte Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
15

Buone notizie per tutti gli appassionati delle carte collezionabili Pokémon: eBay ha annunciato l’arrivo di un’importante novità. A partire dal mese di maggio, sarà infatti possibile scannerizzare in modo semplice e intuitivo le carte di giochi popolari come Yu-Gi-Oh, Magic e, ovviamente, Pokémon!

Il servizio verrà lanciato alla fine del mese di aprile, in quel periodo sarà compatibile solo con le carte di Magic: The Gathering. Gli altri due giochi saranno invece aggiunti nelle settimane successive.

eBay carte Pokémon

Ovviamente non mancherà la possibilità di aggiungere informazioni aggiuntive alla scheda del prodotto messo in vendita, come per esempio il prezzo di partenza dell’asta e le condizioni della carta stessa. La nuova funzione di identificazione automatica introdotta da eBay permetterà di rendere il processo di vendita più semplice e rapido.

In aggiunta a questo nuovo sistema di scannerizzazione delle carte, eBay ha aggiunto nuove regole per migliorare il sistema di compravendita. I venditori, non dovranno più necessariamente offrire la possibilità di reso per qualificarsi come venditori Affidabilità Top di eBay. Il sito statunitense sta lavorando inoltre per rinnovare il programma di protezione dell’acquirente per le carte collezionabili, così da tutelare al meglio entrambe le parti.

Le carte collezionabili, in particolare quelle dei Pokémon, sono molto richieste in questi giorni su eBay. Il numero di persone che cerca di guadagnare vendendo carte online è alle stelle, tanto che la società di valutazione Professional Sports Authenticator (PSA) ha sospeso le valutazioni così da poter lavorare sugli arretrati. Data questa popolarità, non ci sorprende che eBay stia cercando di semplificare il processo di vendita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte eBay
eBay GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti