1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Le migliori carte della serie Spada e Scudo secondo gli esperti del GCC Pokémon

Cinque esperti e campioni del GCC Spada e Scudo hanno rivelato quali sono le loro carte favorite della serie Spada e Scudo e il motivo.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il Gioco di Carte Collezionabili è stato uno dei principali fattori ad aver scatenato la Pokémania agli inizi degli anni 2000. Oramai in tutto il mondo il mercato delle carte Pokémon è alle stelle, anche in vista dell’arrivo nelle edicole della nuova espansione del GCC Spada e Scudo “Stili di Lotta” che continua la serie della regione di Galar con nuovissime illustrazioni dei mostriciattoli tascabili.

La community Pokémon è vastissima. Di particolare influenza è sicuramente l’opinione di alcuni veterani del GCC. Infatti, cinque di questi esperti hanno svelato quali sono le loro carte preferite dell’era di Galar e le motivazioni. Tra questi vi sono campioni indiscussi, ma anche una figura poliedrica del mondo Pokémon. Vediamo cosa ne pensano:

Il primo è il tre volte campione internazionale, nonchè collaboratore del sito ufficiale Pokémon Tord Reklev, il quale ha designato come “una delle migliori in assoluto” la carta Energia Cattura. In più spiega che l’abilità particolare di Oranguru “Saggezza del Primate” ha attirato la sua attenzione perché permette di scambiare una carta che hai in mano con la prima del mazzo una volta per turno.

Al precedente giocatore di carte se ne accodano altri due sul podio del campionato mondiale: Jason Klaczinsky, con l’ammirazione verso un coloratissimo Crobat-V assieme alla carta aiuto Allenatore “Ordini del Capo” accompagnata da un’illustrazione del capo del Team Rocket Giovanni; Michael Pramawat, che predilige il Charizard di Dandel con l’attacco Fiammata Maestosa e un gigantesco Coalossal-VMAX.

A chiudere l’elenco, oltre al Cramorant e al Sirfetch’d di Ross Cawthon che ha partecipato a ben 17 campionati del mondo, sono apprezzati in maniera particolare i consigli del professore del GCC Mike Martin.

Dando particolare attenzione alla meccanica di gioco, il maestro spiega che l’abilità dell’imponente Zacian permette al giocatore di giocare per primo e pescare carte extra. Ecco perché questa carta è un pilastro dei mazzi da gioco. Ad essa si aggiunge l’innovativa carta “Ricerca Accademica” che assume il nome del Professore Pokémon di regione in regione.

Di sicuro saranno importanti le osservazioni di queste personalità di spicco della community che, grazie alla loro passione, enfatizzano la bellezza di questo mondo che quest’anno compie 25 anni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti