1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Tante novità e carte promozionali inglesi per il GCC!

Nonostante l’attenzione sia tutta concentrata sui nuovi giochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, le notizie sulle carte non smettono mai di essere divulgate. Nel Nord America sono iniziati i primi campionati regionali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon della stagione, e Play! Pokémon ha inviato agli organizzatori il supporto premi per premiare i […]

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Nonostante l’attenzione sia tutta concentrata sui nuovi giochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, le notizie sulle carte non smettono mai di essere divulgate. Nel Nord America sono iniziati i primi campionati regionali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon della stagione, e Play! Pokémon ha inviato agli organizzatori il supporto premi per premiare i giocatori che vi parteciperanno.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

La carta promozionale di Honedge è stata distribuita a tutti i partecipanti. Gli altri gadget saranno ripartiti in base alla volontà dell’organizzatore del torneo, ma si presume che migliore è il piazzamento, più gadget si riceveranno. Per problemi legati all’organizzazione del GCC in Italia, non è ancora confermata la presenza di questi fantastici premi.

Oltre ai campionati regionali sono iniziati anche i tornei di prerelease della espansione XY: Forze Spettrali, che sarà rilasciata in Italia e nei paesi anglofoni a partire dal 5 novembre.

La carta distribuita ai partecipanti del prerelease dell’espansione è Bronzong, che avrà una illustrazione diversa rispetto alla carta presente già normalmente all’interno dell’espansione, ma avrà la stessa abilità e lo stesso attacco. La carta è segnata come carta promozionale numero XY21. Ricordo che i tornei di prerelease si svolgeranno in Italia a partire dal 27 ottobre fino al 2 novembre, contatta l’organizzatore di tornei della tua zona per avere ulteriori informazioni.

Nei negozi GameStop nordamericani è partita da poco la distribuzione del codice seriale per ottenere Gengar Cromatico con la Gengarite, e sempre nei GameStop è stato reso noto un nuovo Blister Pack basato su questo Pokémon.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Il Blister Pack conterrà due buste d’espansione, una dell’espansione XY: Colpi Furiosi e una dell’espansione XY: Fuoco Infernale e la carta Gengar Spirit Link olografica in forma promozionale. La carta originale proviene dall’espansione che uscirà a breve XY: Forze Spettrali. Ricordo a tutti che in Italia la distribuzione del Gengar Cromatico avverrà nei negozi GameStop a partire da oggi fino al 5 novembre.

Sono disponibili nei negozi anglofoni due mazzi speciali basati su Xerneas e Yveltal chiamati Battle Arena Deck: Xerneas vs Yveltal.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

I mazzi conterranno 60 carte ciascuno e ognuno avrà una carta promozionale di Xerneas (XY31) o Yveltal (XY32) e la carta promozionale di Trovato (XY33). Oltre a ciò i mazzi conterranno 6 carte energia olografiche di tipo Oscurità o Folletto (a seconda del mazzo scelto), una moneta di Xerneas o Yveltal, un portamazzo, un‘arena di gioco fatta di carta e una guida per imparare a giocare.

È stata inoltre rivelata l’immagine dei prodotti che conterranno i mazzi dei Campioni Mondiali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon di quest’anno.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

I tre mazzi estratti sono quelli dei campioni per ogni categoria d’età: Andrew Estrada (Divisione Master), Trent Orndorff (Divisione Senior) e Haruto Kobayashi (Divisione Junior). C’è la presenza di un quarto mazzo estratto, ma di cui non si conosce il proprietario, in quanto risulta oscurato dal contenitore. Come fu per le versioni dei mazzi dei campioni precedenti, le carte provenienti di questi mazzi non potranno essere usate nelle competizioni ufficiali, in quanto avranno bordi e retro delle carte stampate in modo diverso.

È stata annunciata anche l’uscita di una nuova confezione speciale nei paesi anglofoni.

Si chiama Gallade-EX Box e conterrà la carta promozionale di Gallade-EX distribuita a chi partecipava ai tornei in Giappone. La confezione sarà disponibile nei negozi anglofoni a partire da gennaio 2015, e conterrà anche quattro buste d’espansione e la versione gigante della carta Gallade-EX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Carte promozionali XY04 – Forze Spettrali

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti