1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Il Charizard che ha vinto il Contest di Illustrazioni 2020 è diventato una carta promo

Il meraviglioso disegno di Charizard realizzato da Jiro Sarumo, vincitore del Contest di Illustrazioni 2020, è diventato una carta promo!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
53

Creatures Inc., una delle tre compagnie – assieme a Nintendo e The Pokémon Company – a detenere i diritti sul marchio dei Pokémon, ogni anno organizza un celebre Contest di Illustrazioni dedicato alle creature tascabili. Nel corso del tempo questo evento ha acquisito una rilevanza sempre maggiore, accompagnata da un montepremi cospicuo e ambitissimo. Il tema di quest’anno era “Cool Moments in Pokémon“. Il primo premio, assegnato da una giuria specializzata, è andato a un disegno di Charizard.

Due mesi fa erano stati svelati i vincitori del concorso, al quale quest’anno hanno partecipato ben 4.050 artisti. Jiro Sanumo, il disegnatore che ha vinto il contest, oltre ad accaparrarsi 300mila yen (circa 2.500€), ha realizzato il sogno di ogni appassionato di Pokémon. La sua opera, infatti, è diventata una carta promo ufficiale del Gioco di Carte Collezionabili. Eccola in tutto il suo splendore:

charizard

Charizard è di tipo Fuoco, ha 170 PS e può sferrare un unico attacco: Brave Flame (Baldefiamme). L’attacco in questione infligge ben 180 danni ma scarta un’Energia da questo Pokémon.

Jiro Sanumo, il vincitore del Contest di Illustrazioni 2020, è riportato (naturalmente) come il disegnatore della carta. La versione in questione è la numero 143 tra le carte promozionali della serie Spada e Scudo. Per ottenerla sarà necessario acquistare cinque – o più – buste d’espansione del GCC all’interno dei Pokémon Center e dei punti vendita Target in Giappone. La promozione avrà luogo partire dal prossimo 23 ottobre.

Sarà difficile vedere questa meravigliosa carta promo anche nel resto del mondo, anche se, considerato il suo fascino e il grande valore simbolico che porta con sé, questa ipotesi non è da escludere a priori. In ogni caso, l’appassionato giapponese è riuscito a realizzare il suo sogno: una carta promo ufficiale del GCC ora porta la sua firma. E poi, sinceramente, una nuova carta di Charizard fa sempre piacere.

FONTE: PokéBeach

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Carte promozionali Charizard GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti