1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte promo di Charmander, Hatterene-V, Indeedee e le nuove versioni Raid Battle

Scopri le carte Gym Promo dedicate a Charmander e all’affascinante Hatterene-V, oltre a Indeedee e alle nuove versioni Raid Battle!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
6

Il prossimo round dei celebri tornei giapponesi Gym Promo si svolgerà a partire dal prossimo 18 settembre. Come da tradizione per questi importanti eventi dedicati al GCC Pokémon verranno distribuite 8 nuove carte promo. Ogni partecipante ai tornei riceverà almeno una bustina contente una versione a caso tra quelle disponibili. A sorpresa, sono già state svelate due carte da questa nuove serie di Gym Promo: si tratta del tenero Charmander e dell’affascinante Hatterene-V.

La carta del Pokémon Silenzio era già stata annunciata – con un artwork differente – nell’espansione Futuri Campioni. Le altre 6 promo che verranno rilasciate durante la manifestazione, invece, non sono ancora state rivelate. Dal momento che mancano poco più di due settimane all’inizio dei tornei, molto probabilmente non dovremo aspettare a lungo prima di conoscerle tutte. Ecco intanto le due spettacolare versioni rivelate:

charmander e hatterene v

Charmander è di tipo Fuoco, ha 70 PS e dispone di due attacchi. Il primo è Collect (Collezione) che ti permette di pescare una carta. L’altro attacco del vivace Pokémon Fiamma è Flare (Fiammata) che infligge 30 danni.

charmander e hatterene v

Hatterene-V è di tipo Psiche, ha 200 PS e può sferrare due attacchi. Il primo è Confounding Pulse (Ipnopulsar) che ha il seguente effetto: scambia uno dei Pokémon presenti nella panchina del tuo avversario con il suo Pokémon attivo. Il nuovo Pokémon attivo è ora confuso. Il secondo attacco della carta è Mental Crush (Stritolamente) che infligge 90 danni + altri 90 danni se il Pokémon attivo avversario è confuso.

Il premio ai vincitori:

rose

La carta di Rose – una versione reverse-holo inedita tratta dall’espansione Fiamme Oscure – verrà distribuita a tutti i partecipanti dei tornei Gym Promo che otterranno almeno una vittoria. Questa carta Aiuto ha il seguente effetto: assegna fino a due carte Energia Base dalla tua pila degli scarti a un tuo Pokémon-VMAX. Se scegli di utilizzare questo effetto, scarta tutte le carte che hai in mano.

Indeedee è la nuova carta promo di CoroCoro

indeedee

Questa carta promo olografica dedicata al misterioso Pokémon Emozione verrà distribuita con il numero di settembre della celebre rivista nipponica CoroCoro Ichiban. Indeedee è di tipo Incolore, ha 100 PS e può sfruttare due attacchi. Il primo è Altruismo che ha il seguente effetto: cerca nel tuo mazzo una carta Energia Base e assegnala a uno dei tuoi Pokémon in panchina. Quindi, rimischia il mazzo. L’altro attacco della carta è Psichico che infligge 20 danni + altri 20 danni per ogni carta Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.

Le nuove carte “Raid Battle”

promo raid battle

Quando i tornei del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon saranno tornati alla normalità, i giocatori troveranno una piacevole novità ad attenderli. Le nuove formidabili carte Raid Battle – presenti ora unicamente nel GCC online – verranno distribuite fisicamente in occasione di tutti gli eventi ufficiali! Finora sono state svelate le nuove versioni di Pikachu-VMAX, Drednaw-VMAX e Alcremie-VMAX. Queste carte saranno disponibili unicamente in formato gigante, simile a quello delle versioni Jumbo presenti nelle collezioni speciali del GCC.

Le nuove versioni Raid Battle probabilmente compariranno unicamente in occasione di eventi particolari e, quasi certamente, non entreranno a far parte della rotazione standard. In ogni caso, si tratta di un’aggiunta davvero interessante per quanto riguarda il settore delle carte promo, sempre ambito dai collezionisti e dagli appassionati!

FONTI: PokéBeach 1, 2 e 3

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti