1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Genesect, Shaymin, Xerneas, Diancie, Magearna e Zeraora dal set Legendary Heartbeat

Ecco le ultime carte rare olografiche dall’espansione giapponese Legendary Heartbeat: Genesect, Shaymin, Xerneas, Diancie, Magearna e Zeraora!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

Venerdì 10 luglio farà il suo debutto in Giappone la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Legendary Heartbeat, incentrata sui Pokémon leggendari e misteriosi delle varie generazioni. Questo set segnerà il debutto delle nuove versioni Amazing Rare, contraddistinte da una meravigliosa grafica a macchie di colore che fuoriesce dai confini classici delle carte. Le 6 versioni di questo tipo erano già state rivelate, ma ora finalmente sono state svelate tutte le altre carte rare olografiche, compreso l’atteso Genesect!

Oltre al Pokémon Paleozoico, che aveva già fatto capolino sulla bustina dell’espansione, sono state mostrate anche le spettacolari versioni di Shaymin, Xerneas, Diancie, Magearna e Zeraora. Fa un certo effetto vedere Xerneas e Diancie di tipo Psiche – a causa della scomparsa del tipo Folletto dal GCC Pokémon – ma il fascino delle due carte compensa ampiamente questa mancanza.

Genesect legendary heartbeat

Genesect è di tipo Erba, ha 120 PS ed è dotato di due attacchi: il primo è Linear Attack (Attacco Diretto) che infligge 50 danni a un Pokémon avversario a tua scelta, senza applicare debolezze e resistenze per i Pokémon in panchina. Il secondo attacco della carta è Tecnobotto che infligge 120 danni ma impedisce a Genesect di attaccare durante il tuo prossimo turno.

genesect shaymin legendary heartbeat

Shaymin – qui raffigurato nella sua affascinante Forma Cielo dal disegnatore Shibuzoh. – è anch’esso di tipo Erba, ha 70 PS e due attacchi. Il primo è Parassiseme che infligge 20 danni e cura di 20 danni questo Pokémon, mentre il secondo attacco è Flower Transport (Fiortrasporto) che ha il seguente effetto: lancia una moneta. Se esce testa, il tuo avversario gira a faccia in giù il suo Pokémon attivo assieme a tutte le carte assegnate a lui, mischia queste carte e poi le ripone in fondo al suo mazzo.

xerneas

Xerneas è di tipo Psiche (sic), ha 130 PS e può sferrare due attacchi: il primo è Geo Hunt (Geocaccia) che ti permette di aggiungere alla tua mano una carta presente nella tua pila degli scarti. Il secondo attacco del Pokémon Creazione è Aurora Gain (Ricavaurora) che infligge 100 danni e cura di 30 danni questa carta.

diancie

Diancie è tipo Psiche (…) ha 90 PS e può contare sull’abilità Glittering Veil (Velo Scintillante) che ha il seguente effetto: fino a quando questa carta rimane il tuo Pokémon attivo, riduci di 30 i danni inflitti a Diancie dagli attacchi dei Pokémon avversari. L’unico attacco del Pokémon Gemma è Sensing Ray (Sonarraggio) che infligge 50 danni + altri 70 danni se hai giocato una carta Aiuto dalla tua mano durante questo turno.

magearna genesect legendary heartbeat

Magearna è di tipo Metallo, ha 90 PS e due attacchi: il primo è Overhaul (Revisione) che ha il seguente effetto: rimischia tutte le carte che hai in mano nel tuo mazzo, quindi pesca 6 carte. Il secondo attacco del Pokémon Artificiale è Automaton Cannon (Robocannone) che infligge 10 danni + altri 20 danni per ogni Pokémon presente nella panchina del tuo avversario.

zeraora

Zeraora è di tipo Lampo, ha 100 PS e un unico attacco: Fighting Thunder (Tuonolotta) che infligge 30 danni + altri 80 danni se il Pokémon attivo del tuo avversario è un Pokémon-V o un Pokémon-GX.

Curiosamente l’espansione Legendary Heartbeat non conterrà al suo interno né Pokémon Fuoco né Pokémon Acqua. Inoltre, tra le sue carte sono presenti Pokémon leggendari e misteriosi provenienti da tutte le generazioni, con la curiosa eccezione della prima. In ogni caso, il set è pronto per il suo debutto in Giappone, mentre per vedere queste carte in Europa dovremo attendere la fine dell’autunno.

FONTE: PokéBeach

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti