1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Il marchio “Delta Emerald” potrebbe essere la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili?

Lo scorso settembre The Pokémon Company ha registrato il marchio “Rising Fists” che circa 4 mesi dopo si è scoperto essere la terza espansione giapponese della serie XY del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Lo scorso dicembre era stato registrato invece il marchio “Phantom Gate” che a giugno si è poi rivelato essere la quarta […]

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Lo scorso settembre The Pokémon Company ha registrato il marchio “Rising Fists” che circa 4 mesi dopo si è scoperto essere la terza espansione giapponese della serie XY del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Lo scorso dicembre era stato registrato invece il marchio “Phantom Gate” che a giugno si è poi rivelato essere la quarta espansione giapponese del serie XY per il GCC. Entrambi i marchi sono stati rivelati nella stessa maniera: prima registrandoli e poi annunciandoli come una nuova espansione.

Il 2 maggio è stato registrato il marchio “Delta Emerald“, potrebbe essere anche questo un altro nome registrato che sarà utilizzato come nome per un’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon? Potrebbe essere, come no.

Contro questa teoria ci sarebbe infatti la leggera e diversa terminologia del nome dell’espansione, che richiamerebbe infatti i videogiochi per console (nonché completerebbe la triade di remake Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo), ma a favore di questa teoria ci sono molti più fatti. Le espansioni del gioco di carte collezionabili non avevano mai avuto i marchi registrati, prima di Rising Fists; inoltre l’espansione “Smeraldo” è stata molto importante per le carte di terza generazione, introducendo nelle carte la regione di Holon e i Pokémon Delta, di tipo diverso rispetto al loro originario. A favore della tesi vi è inoltre anche il fatto che dei remake prodotti finora non vi è mai stato un seguito diretto di quest’ultimo (Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia senza Pokémon Giallo e Blu, Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver senza Pokémon Cristallo, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, finora, senza Pokémon Smeraldo). La differente terminologia dell’espansione rispetto alle altre si potrebbe giustificare spiegando che questa ipotetica nuova espansione dovrebbe essere rilasciata nei paesi nipponici verso metà dicembre, e sarebbe la prima espansione ad essere rilasciata dopo il lancio mondiale di Omega Rubino e Alfa Zaffiro che avverrà a novembre in tutto il mondo.

Tutte queste sono ovviamente speculazioni e rumors, non è assolutamente certo che “Delta Emerald” sia la prossima espansione di GCC, anzi, potrebbe anche essere un semplice marchio registrato e mai usato dalla The Pokémon Company (è successo altre volte in passato); ma ora che i marchi vengono registrati anche per le espansioni di carte, questo potrebbe essere una possibilità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti