1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Pikachu è la prima carta promo della serie Spada e Scudo

È stata svelata la prima carta promo della serie Spada e Scudo: che Pokémon poteva esserci, se non l’unico e inimitabile Pikachu?

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
75

Il 1° novembre uscirà in Italia Eclissi Cosmica, la dodicesima e ultima espansione della serie Sole e Luna. In Giappone, invece, è gia tempo di pensare al futuro: a sorpresa è stata svelata la prima carta promo della serie Spada e Scudo! Questa storica versione del GCC è dedicata all’intramontabile Pikachu, ma stavolta la celebre mascotte non è da sola.

Assieme a lui, infatti, ci sono anche i tre adorabili Pokémon iniziali di Galar: Grookey, Scorbunny e Sobble.

promo di pikachu

Pikachu è di tipo Lampo, ha 70 PS e due attacchi: il primo è Codacciaio che infligge 30 danni x il numero di volte che esce testa al lancio di una moneta (lancia una moneta fino a quando non esce croce). Il secondo attacco della carta è Energisfera che infligge 60 danni.

Hideki Ishikawa, un illustratore nipponico molto noto grazie ai suoi lavori realizzati per la serie Mega Man, ha disegnato questa spettacolare prima versione Full Art della serie Spada e Scudo: un inizio decisamente incoraggiante! Questa carta al momento si può ottenere solamente in Giappone, preordinando Pokémon Spada e Scudo sul sito 7-Eleven.

Le novità non sono ancora terminate: sono state svelate anche le prime carte Allenatore dall’espansione Spada e Scudo! La nuova serie debutterà in Giappone il 29 novembre e verrà distribuita in occidente a partire da febbraio 2020. La prima di queste due nuove versioni è dedicata a Mary, la combattiva Allenatrice di Galar.

L’effetto della carta è il seguente: entrambi i giocatori mescolano le carte che hanno in mano e le posizionano senza guardarle in cima ai loro mazzi. Quindi, tu peschi 5 carte e il tuo avversario ne pesca 4.

Ricerca della Professoressa è una carta Aiuto che ha il seguente effetto: scarta le carte che hai in mano, quindi pesca 7 carte. In questa bella illustrazione di Yusuke Ohmura, alle spalle della Prof. Flora possiamo ammirare da vicino alcuni dettagli del caratteristico Centro Pokémon di Galar.

E voi, cosa ne pensate di queste nuove carte della serie Spada e Scudo? Siete pronti per il debutto di Galar nel mondo del GCC?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti