1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le nuove carte promo dei tornei giapponesi Gym Challenge

Ecco le nuove spettacolari promo dei tornei giapponesi Gym Challenge: scopri Sandslash di Alola-GX, Glaceon, Leafeon e molte altre carte!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
14

A breve si svolgeranno in Giappone gli ormai classici tornei Gym Challenge, durante i quali si sfideranno tra loro numerosi amanti del GCC Pokémon! Come da tradizione, in occasione di questi eventi verranno distribuite alcune carte promo inedite a tutti i partecipanti, che riceveranno una bustina contenete una carta a caso tra le sette disponibili.

Ecco tutte le nuove promo che verranno distribuite ai fortunati giocatori nipponici:

andslash di alola-gx gym challenge

Sandslash di Alola-GX è di tipo Acqua, ha 200 PS e l’abilità Needle Guard (Guardia dell’Aculeo) che ha il seguente effetto: se questa carta è il tuo Pokémon attivo e viene danneggiato da un attacco del tuo avversario, metti 3 segnalini danno sul Pokémon attaccante. L’unico attacco normale della carta è Icy Breath (Soffiogelido) che infligge 120 danni.

Il glaciale Pokémon Topo aloliano può sfoderare tutto il suo potere con l’attacco Needle Storm GX (Aculeotempesta GX) che ha il seguente effetto: questo attacco infligge 100 danni a tutti i Pokémon avversari che hanno almeno un segnalino danno su di essi, senza applicare debolezze e resistenze per i Pokémon in panchina.

Glaceon è anch’esso di tipo Acqua, ha 110 PS e due attacchi: il primo è Mantelneve che infligge 30 danni e ti permette di lanciare una moneta. Se esce testa previeni tutti gli effetti degli attacchi avversari, inclusi i danni, inflitti a questo Pokémon durante il prossimo turno del tuo avversario.

Il secondo attacco della carta è Hypno Blizzard (Ipnobora) che infligge 90 danni e addormenta il Pokémon attivo avversario. Questo attacco inoltre infligge 20 danni a tutti i Pokémon presenti nella panchina del tuo avversario, senza applicare debolezze e resistenze.

Leafeon è di tipo Erba, ha 110 PS e due attacchi: Rich Aroma (Aroma Intenso) che cura tutti i danni a uno dei tuoi Pokémon, e Fendifoglia che infligge 80 danni + altri 40 danni se esce testa al lancio di una moneta.

Questa promo Gym Challenge brilla per la meravigliosa illustrazione di chibi, che ha rappresentato il pacifico Pokémon Rigoglioso in un’incantevole foresta autunnale.

Larvesta è ovviamente di tipo Fuoco, ha 80 PS e due attacchi: Ram (Carica) che infligge 10 danni e Combustion (Combustione) che invece infligge 50 danni.

Golett è di tipo Psico, ha 90 PS e un unico attacco: Ritorno che infligge 10 danni e ti permette di pescare dal tuo mazzo fino ad avere 5 carte in mano. Decisamente accattivante l’illustrazione di Shin Nagasawa, che rappresenta tre Pokémon Statuanimata lanciati in un attacco spericolato, quasi come se volessero emergere dalla carta stessa.

Aipom è di tipo Incolore, ha 60 PS e due attacchi: il primo è Pull Away (Tirare Via) che ha il seguente effetto: scarta delle carte a caso dalla mano del tuo avversario, fino a farlo rimanere con 5 carte in mano. Il secondo attacco della carta è Tail Smash (Codasmash) che infligge 30 danni di base ma, se esce croce al lancio di una moneta, non ha effetto.

L’artista Shibuzoh. ha realizzato un’illustrazione davvero particolare per questa nuova promo, nella quale compare anche un tenero Bounsweet in compagnia del Pokémon Lungacoda: sicuramente questa è una delle carte più belle tra quelle dedicate ad Aipom.

Fiore Arcobaleno è una carta Strumento Pokémon che ha il seguente effetto: il Pokémon-GX a cui è stata assegnata questa carta aumenta di 20 i suoi PS massimi. Inoltre, fino a quando quel Pokémon rimane in panchina, non può essere danneggiato dagli attacchi dei Pokémon avversari.

Questa è l’ultima delle 7 nuove carte promo che verranno distribuite durante i tornei nipponici Gym Challenge. Qual è la vostra preferita?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti