1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Flygon-GX, Oricorio-GX, UltraNecrozma e molte nuove carte da Alter Genesis

Una marea di novità ha invaso l’espansione Alter Genesis: scopri Flygon-GX e Oricorio-GX, oltre a UltraNecrozma, Solgaleo, Sylveon e molte altre carte!

di 
   · 6 min lettura Carte
Metti mi piace!
18

Agosto è stato un mese veramente infuocato per quanto riguarda l’universo del GCC Pokémon: oltre agli storici Mondiali di categoria Senior conquistati da una ragazza, sono state svelate moltissime nuove carte dall’espansione Alter Genesis! Tra i nuovi arrivi spiccano le spettacolari versioni di Flygon-GX e Oricorio-GX: i due Pokémon volanti, finalmente, hanno l’onore di ricevere una prestigiosa carta GX dedicata.

A sorpresa, sono state svelate anche le nuovissime carte Allenatore ALLEATI, che hanno raffigurati alcuni tra i personaggi più amati di sempre! Il set Alter Genesis farà il suo debutto in Giappone la prossima settimana, giovedì 5 settembre, mentre verrà distribuito in Europa a partire dal mese di novembre.

flygon-gx alter genesis

Flygon-GX è di tipo Combattimento, ha 240 PS e l’abilità Sandstorm Protection (Terrempesta di Protezione) che ha il seguente effetto: finché questa carta è il tuo Pokémon attivo, tutti i danni inflitti ai tuoi Pokémon dai Pokémon avversari sono ridotti di 30, dopo aver applicato debolezze e resistenze.

L’unico attacco normale della carta è Desert Hurricane (Tifone del Deserto) che infligge 120 danni + altri 120 danni se è presente una carta Stadio in gioco. Dopo aver applicato l’effetto, scarta la carta Stadio in questione. Il Pokémon Magico può sfoderare tutta la sua potenza con l’attacco Sonic Edge GX (Muro del Suono GX) che infligge 220 danni e non è influenzato dagli effetti del Pokémon attivo avversario.

Oricorio-GX, qui rappresentato nel suo elegante Stile Buyō, è di tipo Psiche e ha 170 PS. La sua abilità Dedicated Dance (Danza Dedicata) ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima di attaccare, se uno dei tuoi Pokémon è stato messo KO durante l’ultimo turno del tuo avversario, puoi pescare 3 carte. Non puoi sfruttare quest’abilità più di una volta per turno.

L’unico attacco normale della carta è Razor Wing (Alatagliente) che infligge 80 danni. L’asso nella manica dell’agile Pokémon Danza è il suo attacco Strafe GX (Mitragliata GX) che infligge 100 danni e scambia questo Pokémon con uno dei tuoi Pokémon in panchina.

UltraNecrozma è di tipo Drago, ha 110 PS e l’abilità Ultra Burst (Ultrascoppio) che ha il seguente effetto: questo Pokémon può attaccare solo se il tuo avversario ha al massimo 2 carte Premio rimanenti. L’unico attacco della carta è Destruction Shine (Splendore della Distruzione) che infligge 170 danni e scarta un’Energia dal Pokémon attivo del tuo avversario.

Solgaleo è di tipo Metallo, ha 170 PS e l’abilità Sunne Armor (Solscudo) che ha il seguente effetto: se hai Lunala in gioco, tutti i tuoi Solgaleo e Lunala in gioco ricevono 50 danni in meno dagli attacchi del tuo avversario, dopo aver applicato debolezze e resistenze. Non puoi sfruttare più di un’abilità Solscudo per volta. L’unico attacco della carta è Solar Fang (Solarzanna) che infligge 180 danni e scarta 2 Energie da questo Pokémon.

Kyurem Nero è di tipo Acqua, ha 130 PS e due attacchi: il primo è Blizzard Wings (Ali della Bora) che infligge 30 danni e ti permette di scartare un’Energia Speciale dal Pokémon attivo del tuo avversario. Il secondo attacco della carta è Blizzard Dust (Polvere di Bora) che infligge 100 danni + altri 100 danni se hai una carta Stadio in gioco.

Kommo-o è ovviamente di tipo Drago, ha 160 PS e due attacchi: il primo è Shout of Power (Grido di Potere) che infligge 60 danni e ti permette di assegnare un’Energia Base dalla tua pila degli scarti a uno dei tuoi Pokémon in panchina. Il secondo attacco della carta è Scale Uppercut (Montante delle Squame) che infligge 90 danni + altri 90 danni se decidi di scartare uno Strumento Pokémon da questa carta.

Walrein è di tipo Acqua, ha 160 PS e due attacchi: il primo è Cold Wave (Ondafredda) che infligge 60 danni e impedisce al tuo avversario di utilizzare carte Allenatore durante il suo prossimo turno. Non puoi utilizzare questo attacco se uno dei tuoi Pokémon ha sferrato Ondafredda durante il tuo ultimo turno. Il secondo attacco della carta è Bora che infligge 120 danni al Pokémon attivo del tuo avversario e altri 10 danni a ogni Pokémon presente nella panchina del tuo avversario.

Decidueye è di tipo Erba, ha 140 PS e due attacchi: il primo è Sharpshooting (Tiro di Precisione) che infligge 40 danni a un Pokémon avversario a tua scelta, senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina. Il secondo attacco della carta è Tracking Shoot (Carrellata) che infligge 80 danni di base. Questo attacco, inoltre, infligge 80 danni anche a un Pokémon a tua scelta tra quelli presenti nella panchina del tuo avversario, scegliendo tra quelli che hanno almeno un segnalino danno su di essi.

Golurk è di tipo Psiche, ha 140 PS e due attacchi: Rock Tumble (Smottamento) che infligge 40 danni e non è affetto dalle resistenze, e Fist of Antiquity (Pugno dell’Antichità) che infligge 160 danni. Se hai una carta Aiuto nella tua pila degli scarti, però, quest’ultimo attacco non ha effetto.

Sylveon è di tipo Folletto, ha 110 PS e due attacchi normali. Il primo è Forza Lunare che infligge 30 danni e ha il seguente effetto: durante il prossimo turno del tuo avversario, gli attacchi del Pokémon difensore colpito da questo attacco infliggono 20 danni in meno, dopo aver applicato debolezze e resistenze. Il secondo attacco della carta è Love Wave (Ondamore) che infligge 80 danni + altri 80 danni se hai giocato una carta Allenatore ALLEATI durante questo turno.

Sunflora è di tipo Erba, ha 90 PS e due attacchi: il primo è Solarpotere che ha il seguente effetto: durante il tuo prossimo turno, ignora le Energie che servono a sferrare un attacco per tutti i tuoi Pokémon di tipo Erba e Fuoco. Il secondo attacco della carta è Solarraggio che infligge 80 danni.

Azurill è di tipo Folletto, ha 60 PS e, curiosamente, non è dotato di nessun attacco. Il tenero e tondissimo Pokémon Pois può contare solamente sull’abilità Rapid Charge (Carica Rapida) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima di attaccare, puoi lanciare una moneta. Se esce testa, assegna una carta Energia Base dalla tua pila degli scarti al tuo Pokémon attivo. Se decidi di usare questa abilità, il tuo turno finisce immediatamente dopo averla sfruttata.

Le nuovissime carte Allenatore ALLEATI daranno sicuramente una scossa al mondo del competitivo GCC, grazie alle loro formidabili abilità in grado di sovvertire l’esito di una sfida! La bellissima versione dedicata a Rosso e Blu ha il seguente effetto: cerca nel tuo mazzo un Pokémon-GX che si evolva da uno dei tuoi Pokémon in gioco e mettilo su di lui per evolverlo. Quindi, rimischia il mazzo.

In aggiunta, puoi decidere di scartare 2 carte dalla tua mano. Se lo fai, cerca nel tuo mazzo 2 carte Energia Base e assegnale al Pokémon che hai appena fatto evolvere.

Camilla e Catlina ALLEATI ha il seguente effetto: prendi una carta Aiuto dalla tua pila degli scarti e aggiungila alla tua mano (esclusa Camilla e Catlina ALLEATI o altre carte scartate per effetto di questa carta).

In aggiunta, puoi scartare una carta dalla tua mano. Se lo fai, pesca 3 carte.

La versione di Guzman e Hala ALLEATI riunisce due tra gli Allenatori di Alola più caratteristici in assoluto, anche se con un carattere agli antipodi tra loro. La carta ha il seguente effetto: cerca nel tuo mazzo una carta Stadio, mostrala al tuo avversario e aggiungila alla tua mano. Quindi, rimischia il mazzo.

In aggiunta, quando giochi questa carta, puoi scartare 2 carte dalla tua mano. Se lo fai, puoi cercare nel tuo mazzo uno Strumento Pokémon e una carta Energia Speciale e, dopo averle mostrare al tuo avversario, puoi aggiungerle alla tua mano.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti