1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Scomparsa una carta raffigurante Mewtwo dal valore di 60.000 $

Un mistero avvolge il mondo del collezionismo Pokémon: è scomparsa una carta promo raffigurante Mewtwo dal valore di 60mila dollari!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Un intrigo internazionale degno di un libro di Agatha Christie ha scosso il mondo del GCC Pokémon: una carta promo raffigurante Mewtwo è letteralmente scomparsa nel corso della sua spedizione! La particolarità dell’evento risiede nel fatto che di questa versione ne esistono appena 12 copie certificate al mondo e il suo compratore, per aggiudicarsela, ha sborsato qualcosa come 60.000 $.

In base a quanto emerso dalle prime ricostruzioni la carta è stata regolarmente spedita dal suo vecchio proprietario ma, evidentemente, qualcosa dev’essere andato storto durante il tragitto. Ora concentriamoci più nel dettaglio sull’oggetto in questione:

carta promo mewtwo
No. 3 Trainer

La carta scomparsa è la rarissima “No. 3 Trainer“, una carta promo giapponese che venne distribuita ai terzi classificati dei tornei nipponici Secret Super Battle del 1999. Il cimelio era regolarmente assicurato, come da prassi per oggetti dal valore così elevato, ma questo evento evidenzia ancora una volta la delicatezza delle transazioni nel mondo del collezionismo.

L’acquirente newyorkese e il venditore del cimelio sono entrambi membri attivi e con un’ottima reputazione all’interno della comunità delle creature tascabili, quindi i principali sospetti ricadono su un terzo soggetto non ancora identificato. Chiunque riuscirà a fornire informazioni utili al ritrovamento della rarissima carta raffigurante Mewtwo avrà diritto a una ricompensa di ben 1.000 $!

Secondo voi, come andrà a finire questa spinosa vicenda? Se dovessero emergere degli aggiornamenti sul caso, ovviamente, ve lo faremo sapere!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Carte promozionali GCC Pokémon Giappone Mewtwo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti