1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Un box sigillato di carte Pokémon del ’99 è stato venduto per quasi 70mila dollari

Un box sigillato della prima espansione di carte Pokémon, uscito nel lontano 1999, è stato venduto per quasi 70.000 dollari!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
6

Sembra passato un secolo da quando venne rilasciata la prima espansione del GCC Pokémon in Europa e negli Stati Uniti, mentre invece sono trascorsi “appena” 19 anni. Nel corso del tempo le carte delle creature tascabili sono riuscite a conquistare milioni di giocatori e collezionisti in ogni parte del globo, diventando il gioco di carte più venduto al mondo.

Le carte Pokémon, inoltre, proprio come il buon vino aumentano di valore con il passare del tempo. Negli ultimi giorni, poi, è stato raggiunto un nuovo record di vendita davvero incredibile. La celebre casa d’aste per collezionisti Huggins & Scott Auctions ha venduto un box sigillato della prima espansione di carte Pokémon in lingua inglese al folle prezzo di 68.880$!

bustine carte pokémon set baseQuesta confezione, rilasciata nel lontano 1999, era molto richiesta dagli appassionati del mondo Pokémon e dai collezionisti in generale. Il box in questione, infatti, è un’edizione limitata appartenente al mitico Set Base, la prima espansione in assoluto a esser distribuita in Occidente.

La confezione contiene al suo interno 36 bustine da 11 carte ciascuna. Sui pacchetti sono raffigurati gli inconfondibili Venusaur, Charizard e Blastoise, come ben ricorderanno gli appassionati di vecchia data. In ogni bustina è possibile trovare 5 carte comuni, 3 non comuni, 2 Energie e una carta rara oppure olografica.

E voi, vorreste avere la possibilità di spacchettare un intero box della prima storica espansione del GCC Pokémon? Sognare non costa nulla, in fondo…

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Blastoise Charizard GCC Pokémon set base Venusaur

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti