1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Blaziken-GX e Altaria-GX dalla 7ª espansione di Sole e Luna

Sono state svelate Blaziken-GX, Altaria-GX e altre carte dalla settima espansione di Sole e Luna, che debutterà in Giappone il 1° giugno e verrà rilasciata in occidente ad agosto!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Sono state svelate Blaziken-GXAltaria-GX e altre carte dalla settima espansione di Sole e Luna, che debutterà in Giappone il 1° giugno e verrà rilasciata in occidente ad agosto! I Pokémon di Tipo Fuoco hanno sempre infiammato gli animi dei giocatori e, per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili, Blaziken ha sicuramente lasciato un solco profondo nel cuore di tutti gli appassionati.

Blaziken-GX

Blaziken-GX possiede ben 240 PS e si ritira al costo di una singola Energia. Questa carta entra subito in combattimento con un attacco semplice ed efficace: Lacerazione che infligge 60 danni al costo di sole due Energie Incolore! Con l’assegnazione di due carte Energia Fuoco e un’Energia Incolore questa carta può sferrare l’attacco Explosive Flames (Fiamme Esplosive) che infligge ben 210 danni! Un danno immenso, che aggiunto a Bendascelta piega quasi tutti i Pokémon del mondo competitivo recente: l’unico difetto è la perdita di 2 Energie Fuoco assegnate a Blaziken-GX. L’attacco GX della carta è Blaze Out GX (Divampare GX) che toglie ben due Energie assegnate a tutti i Pokémon dell’avversario. Che altro dire? Questa è una carta possente che saprà sicuramente farsi valere in tutte le sfide più infuocate!

Continua la parata dei draghi, tanto che potremmo paragonare quest’espansione alla storica EX Frontiere dei Draghi. Il nuovo Altaria-GX forse non sarà potente come Dragonite-GX, ma è molto… molto fastidioso. Ha 200 PS ed entra in scena con leggerezza: al costo di un’Energia Folletto e di una Incolore, Bright Tone (Suono Brillante) infligge solo 50 danni ma protegge Altaria dai danni inflitti dai Pokémon-GX ed EX avversari durante il turno successivo! Un grosso fastidio, sostenuto dall’attacco Sonic Edge (Muro del Suono) che al costo di un’Energia Acqua, un’Energia Folletto e una Incolore infligge 110 danni senza essere influenzato dall’effetto presente sul Pokémon colpito. L’attacco GX è molto potente: Euphoria GX (Euforia GX), al costo di un’Energia Folletto e una Incolore, addormenta il Pokémon avversario e cura tutti i danni ai Pokémon presenti nella tua panchina.

Medicham è una carta molto interessante: a lui bastano due Energie Combattimento per attaccare sia con il primo che con il secondo attacco. Il primo attacco è veramente stupefacente: Enlightened Strike (Colpo Illuminato). In partenza infligge solo 10 danni… ma attenzione! Se Medicham ha 30 PS o meno ne aggiunge ben 160! Il secondo attacco, Spinning Kick (Calcio Rotante) infligge 90 danni con un contraccolpo su Medicham di 30 danni.

Annunciata poi una carta Aiuto veramente impressionante che potrebbe stravolgere le sorti della partita: Steven’s Decision (Decisione di Rocco)! Il nostro Rocco ci permette di cercare tre carte qualsiasi nel mazzo e di aggiungerle alla mano… da far tremare i muri, se non fosse per un piccolo effetto collaterale: il tuo turno finisce e dovrai usare quelle carte nel tuo turno successivo.

…e per finire c’è Orthilla! Questa carta ti permette di cercare e di prendere due carte stella prisma nel mazzo. Una carta ovvia che ci aspettavamo, come potrebbe essere ogni utilitaria. Se aumentano i Pokémon stella prisma aumentano anche i loro sostegni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti