1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Froakie, Cubone e Marowak Forma Alola dall’espansione “Forbidden Light” di Pokémon Sole e Luna

L’espansione Forbidden Light arriverà in Giappone il 3 marzo e in Europa il 4 maggio. Molte carte sono già state svelate e altre verranno mostrate nelle prossime settimane. Questa volta tocca a Froakie, Cubone e Marowak.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

L’espansione Forbidden Light di Pokémon Sole e Luna verrà rilasciata in America ed Europa il 4 maggio, e in Giappone il 2 marzo. Recentemente sono state svelate nuove carte che compariranno nel set dedicato all’abbagliante UltraNecrozma.

Le carte rivelate sono dedicate a Froakie (in 2 varianti differenti), Cubone e Marowak Forma Alola. Vediamole nel dettaglio!

Froakie

Clicca sull’immagine delle carte per ingrandirla

La prima carta dedicata a Froakie, il Pokémon iniziale più amato della regione di Kalos, è una carta Pokémon Base di tipo Acqua, possiede 50 PS e la mossa Flop, che provoca 20 punti di danno. Inoltre può contare sull’abilità Frubbles che permette al giocatore di ritirare Froakie con un costo di ritirata nullo nel caso in cui ci sia almeno una carta Energia Acqua assegnata a questo Pokémon.

La seconda versione di Froakie dell’espansione Forbidden Light mantiene il tipo Acqua ma possiede, invece, 70 PS e due mosse: Rain Splash, che provoca 10 punti danno, e Wave Splash che ne causa 20.

Cubone

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Pokémon Base di Cubone è di tipo Lotta, possiede 60 PS e un’unica mossa, Heavy Bone, che provoca 40 punti di danno ma impedisce al Pokémon di attaccare al turno successivo.

Marowak Forma Alola

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Pokémon Stadio 1 di Marowak Forma Alola è di tipo Fuoco e possiede 120 PS. Può, inoltre, contare su un’abilità e una mossa. Grazie a Limbo Limbo il giocatore può cercare nel proprio mazzo 2 carte Energia Normale e assegnarle liberalmente ai propri Pokémon, rimescolando poi il mazzo. L’attacco di Marowak, Alola Circle, provoca 20 punti danno di base, ai quali se ne aggiungono altri 20 per ogni Pokémon che si possiede in gioco con la parola “Alolan” nel nome.

I nome delle abilità e delle mosse dei Pokémon sono stati tradotti in modo non ufficiale a partire dalla lingua originale giapponese e potrebbero non corrispondere alle traduzioni ufficiali occidentali.

E voi, cosa ne pensate di queste nuove carte? Siete ansiosi di scoprire le prossime rivelazioni sull’espansione Forbidden Light?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti