1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le ristampe di Palkia-GX, Infernape, Magnezone e Abomasnow dell’espansione Ultra Force

La quinta espansione aggiuntiva di Pokémon Sole e Luna, chiamata Ultra Force, è composta da oltre 50 carte, molte delle quali ristampe. Le carte di Palkia-GX, Infernape, Magnezone e Abomasnow presentano una veste mai vista prima grazie al nuovo tipo.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

La quinta espansione aggiuntiva di Pokémon Sole e Luna vedrà la luce in Giappone il 19 gennaio 2018, si chiamerà Ultra Force e conterrà oltre 50 carte, alle quale si aggiungeranno le carte rare segrete. La maggior parte saranno ristampe di carte appartenenti alla precedente espansione Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ma non mancheranno le sorprese, poiché alcune carte saranno nuove di zecca.

Tra le varie ristampe saranno presenti 4 carte che cambieranno completamente tipo. Si tratta di Palkia-GX, Infernape, Magnezone e Abomasnow, recentemente svelate proprio da Ultra Force. Andiamo a vederle nel dettaglio!

Palkia-GX

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La splendida carta Base di Palkia-GX, in questa nuova espansione, diventa di tipo Acqua perdendo il tipo Drago precedentemente posseduto. Il Pokémon possiede 180 PS e ben 3 diversi attacchi, uno più temibile dell’altro. La mossa Controllo Spaziale non provoca danni ma permette al giocatore di assegnare a Palkia un numero qualsiasi di carte Energia prese dalla panchina, mentre con Pressione Idrica è possibile provocare 60 punti danno di base, ai quali vengono aggiunti altri 20 punti danno per ognuna delle carte Energia Acqua assegnate a questo Pokémon. Infine, Scomparsa nel Vuoto GX infligge ben 150 punti danno, obbligando inoltre l’avversario a spostare tutte le carte Energia assegnate ai propri Pokémon nuovamente nel mazzo. In ogni partita è consentito l’utilizzo di una sola mossa GX.

Infernape

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Stadio 2 di Infernape acquisisce ora il tipo Lotta al posto del tipo Fuoco. Questa carta possiede 130 PS e l’abilità Lottatore a Sangue Caldo, che colpisce il Pokémon Attivo dell’avversario provocando 6 punti danno per scottatura a ogni turno. L’attacco su cui può contare Infernape è Scoppio Pugno, che provoca 50 punti danno e, contemporaneamente, scotta il nemico.

Magnezone

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Stadio 2 di Magnezone diventa ora di tipo Elettro, mentre precedentemente possedeva il tipo Acciaio. Il Pokémon possiede 150 PS e l’abilità Circuito Magnetico, che permette al giocatore di assegnare, in qualsiasi momento durante il proprio turno ma prima di attaccare, una carta Energia Elettro che possiede in mano a una delle proprie carte. Inoltre, Magnezone può contare su una mossa dirompente, Zap Cannon, che provoca ben 130 punti danno, impedendo però al Pokémon di attaccare al turno successivo.

Abomasnow

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Stadio 1 di Abomasnow acquisisce, ora, il tipo Erba perdendo il tipo Acqua della precedente espansione. Il Pokémon possiede 130 PS e l’abilità Benedizione dell’Albero Coperto di Ghiaccio, grazie alla quale il giocatore, qualora decida di utilizzare questo carta per l’evoluzione di un altro Pokémon durante il proprio turno, diventa in grado di assegnare una carta Energia Erba direttamente dalla propria pila di scarto a uno dei propri Pokémon. L’attacco di Abomasnow è Martello Ipnotico, che provoca 80 punti danno e addormenta l’avversario.

Le sorprese, tuttavia, non finiscono qui! Una nuova carta dell’espansione Ultra Force è stata svelata insieme alle precedenti ristampe.

Ultra Spazio

Clicca sull’immagine della carta per ingrandirla

La carta Ultra Spazio è un’assoluta novità. Si tratta di una carta Stadio che consente al giocatore di cercare, all’interno del proprio mazzo, un’Ultracreatura (tipologia di carte recentemente introdotta), rivelarla e portarla alla mano, rimescolando poi il mazzo. La carta non può essere giocata se è presente, in gioco, una carta con il medesimo nome, e deve essere scartata se entra nella partita un’altra carta Stadio.

I nomi delle abilità e delle mosse dei Pokémon sono stati tradotti dalla lingua originale giapponese e potrebbero subire variazioni nella versione finale italiana.

E voi, cosa ne pensate di queste carte?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti