Svelata la sesta espansione aggiuntiva di Pokémon Sole e Luna in Giappone, Dragon Storm

Arrivano i primi dettagli sulla nuova mini-espansione, che avrà tra i protagonisti i draghi

415

A poca distanza dalla rivelazione di tutte le carte che compongono la quinta espansione di Pokémon Sole e Luna in Giappone, i giocatori e i collezionisti nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili possono iniziare l’attesa di altre novità.

Le due mini-espansioni Ultra Sun e Ultra Moon, che in Occidente verranno unite nel set Ultra Prism, in uscita il 2 febbraio 2018, si sono concentrate interamente sulla bellissima regione di Sinnoh, mentre i protagonisti indiscussi della sesta espansione aggiuntiva, nel Paese del Sol Levante, saranno i draghi.

Sono stati, infatti, svelati alcuni dettagli sul nuovo mini-set giapponese di Pokémon Sole e Luna, Dragon Storm (Tempesta del Drago), in uscita il prossimo 6 aprile. L’espansione, sotto la dicitura 6a anziché 6+ per indicare che comprenderà diverse novità, conterrà 53 carte, escluse eventuali carte rare segrete che, probabilmente, amplieranno ulteriormente il numero di carte e verranno svelate in futuro. Ecco come appariranno le buste della nuova espansione:

Benché sia complicato riuscire a leggere e tradurre alla perfezione le indicazioni presenti sui pacchetti, si può facilmente dedurre che il set si concentrerà sui Pokémon di tipo Drago, Fuoco e Acqua, sia per quanto riguarda le creature tascabili raffigurate sulle buste, sia per via dei simboli presenti sul fondo. Inoltre Dragonite, Drampa e Kyurem Bianco, inoltre, avranno sicuramente la loro carta dedicata del set.

Dragon Storm sarà una regolare mini-espansione che comprenderà anche carte nuove, poiché non tutte le carte saranno stampate come olografiche e reverse, cosa che accade per rendere unici e interessanti i set che presentano carte già viste in precedenza.

Non è finita qui! Il 3 maggio 2018, in Giappone, verrà rilasciato il mini-set Champion Road (la Strada del Campione). Non si hanno molte informazioni su questa nuova espansione, ma essa conterrà 66 carte tra le quali Feraligatr, Blaziken e Scizor. I 3 Pokémon, infatti, compaiono nell’immagine delle buste:

E voi, cosa ne pensate di queste due nuove espansioni? Non vedete l’ora di vederle approdare anche in Occidente?

Commenta con Facebook

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando moderatrice del gruppo Facebook, collaboratrice del forum e redattrice. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum