1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Sinnoh ancora protagonista: ecco le carte di Lucario, Garchomp e Camilla olografica

Scopri le nuove meravigliose carte di Lucario, Garchomp, Camilla olografica e Skateboard di Fuga appartenenti al set Ultra Prism!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il giorno dopo la rivelazione della fortissima carta di Giratina “Prism Star” sono state svelate quattro nuove carte appartenenti al set Ultra Prism, tre delle quali dedicate ancora una volta alla regione di Sinnoh: si tratta di Lucario, Garchomp, Camilla olografica e Skateboard di Fuga!

La quinta espansione di Sole e Luna farà il suo debutto in Giappone tra due settimane, l’8 dicembre, mentre per vederla in Europa e Nord America dovremo aspettare fino al prossimo 2 febbraio.

lucario

Lucario è di tipo Combattimento, ha 110 PS e l’abilità Aura, che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, se hai Garchomp in gioco, puoi prendere dal mazzo una carta a tua scelta e metterla nella tua mano. L’unico attacco della carta è Scud Jab (Puntura Rapida) che infligge 70 danni e non è afflitto dalle resistenze.

Il Pokémon Aura ha una doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

garchomp

Garchomp è di tipo Drago, ha 150 PS e due attacchi: Quick Dive (Immersione Rapida) che infligge 50 danni a un Pokémon avversario a scelta senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina, e Champion’s Blade (Spada della Campionessa) che infligge 100 danni + altri 100 danni se hai giocato Camilla dalla tua mano durante questo turno.

Il Pokémon Mach ha una doppia debolezza al tipo Folletto, nessuna resistenza e un costo di ritirata nullo.

camilla

Camilla è una carta Allenatore Aiuto che ha il seguente effetto: metti le carte che hai in mano nel mazzo, mischialo, quindi pesca 6 carte.

La carta dedicata alla Campionessa di Sinnoh era già stata svelata assieme alla carta promo di Lycanroc Forma Crepuscolo il mese scorso, ma in questa occasione si tratta della sua versione olografica.

skateboard di fuga

Skateboard di Fuga (Escape Board) è una carta Strumento che ha il seguente effetto: il Pokémon a cui è assegnato questo strumento diminuisce il suo costo di ritirata di una carta Energia e può essere ritirato anche se è addormentato o paralizzato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti