1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco i due box e molte nuove carte della quinta espansione di Sole e Luna

Rivelati i due box della quinta espansione giapponese di Sole e Luna e le nuove carte di Bellocchio, Cyrus, Oranguru e Buneary!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Due giorni dopo la rivelazione delle bellissime carte di Eevee, Shinx e Luxio sono stati svelati i due box e molte nuove carte appartenenti all’attesa quinta espansione giapponese di Sole e Luna!

Il nuovo set debutterà in terra nipponica il prossimo 8 dicembre e avrà come protagonisti numerosi Pokémon e personaggi di Sinnoh, forse in vista di un’imminente remake dei titoli di quarta generazione per Nintendo Switch.

cyrus

Cyrus è la prima carta Prism Star che non rappresenta un Pokémon ed è anche la prima nel nuovo formato a esser stata svelata dopo le carte Prism Star di Solgaleo e Lunala. Questa carta può essere utilizzata solamente se il tuo Pokémon Attivo è di tipo Acqua o Metallo.

Il suo effetto ti permette di selezionare due Pokémon dalla panchina del tuo avversario, quindi obbliga il tuo avversario a mischiare nel mazzo tutti gli altri Pokémon rimanenti nella sua panchina e tutte le carte a loro assegnate.

oranguru

Oranguru è di tipo Incolore, ha 120 PS e due attacchi: Resource Management (Gestione delle Risorse) che ti permette di posizionare tre carte dalla tua pila degli scarti in cima al tuo mazzo nell’ordine che preferisci, ed Erudition (Erudizione) che infligge 60 danni e confonde il Pokémon Attivo avversario.

Il Pokémon Saggio ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

buneary

Buneary è anch’esso di tipo Incolore, ha 60 PS e due attacchi: Spineless (Smidollato) che ha il seguente effetto: se il Pokémon Difensore prova ad attaccare durante il prossimo turno del tuo avversario, lancia una moneta: se esce croce, l’attacco non avrà effetto. Il secondo attacco della carta è Skip (Balzo) che infligge 10 danni.

Il tenero Pokémon Coniglio ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

bellocchio fischietto di bellocchio

Bellocchio è una carta Allenatore Aiuto dotata del seguente effetto: pesca tre carte dalla cima del tuo mazzo.

Fischietto di Bellocchio (Looker’s Whistle) è una carta Strumento che ti permette di cercare due carte Bellocchio nel tuo mazzo, metterle nella tua mano e quindi rimischiare il mazzo.

trifoglio mancante

Trifoglio Mancante (Missing Clover) è una carta Strumento che ha il seguente effetto: Puoi giocare 4 carte Trifoglio Mancante contemporaneamente. Se giochi 1 Trifoglio Mancante, guarda la carta in cima al tuo mazzo, quindi rimettila a posto. Se giochi 4 Trifoglio Mancante assieme, prendi una carta Premio.

Questa carta è chiamata così perché raffigura un petalo appartente a un quadrifoglio fortunato, infatti l’effetto bonus si attiva solamente quando le quattro foglioline vengono riunite di nuovo assieme.

box ultra sun sole e luna V box ultra moon sole e luna V

A sopresa, sono stati mostrati anche i box dei due set nipponici che andranno a comporre la quinta espansione di Sole e Luna in Giappone: Ultra Sun e Ultra Moon!

Assieme alle immagini delle due confezioni è stata svelata anche la presenza delle carte di Bastiodon, Garchomp, Hippowdon e Manaphy, ancora inedite, che appaiono sul fianco dei box. Questa è l’ennesima prova, per chi ne avesse ancora bisogno, del fatto che la nuova espansione di Sole e Luna sarà completamente incentrata sulla quarta generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti