1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte promozionali di Raticate, Weavile e Cresselia, insieme a un nuovo portamazzo

Alcune carte promozionali che verranno distribuite in Giappone, nel corso di eventi o acquisti nei Pokémon Center, sono finalmente trapelate.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

In Giappone sarà possibile, nel mese di dicembre, partecipare a speciali tornei per affrontare le sfide di lega. Durante gli eventi verrà regalato un pacchetto contenente 9 carte promozionali, una delle quali è stata recentemente svelata.

Si tratta di Raticate Forma Alola-GX, carta Stadio 1 di Tipo Buio, con 220 PS. Questa carta può sfruttare ben 3 diverse mosse. L’attacco Lancio (Throw Away) provoca 40 punti danno per ognuna delle carte scartate nello stesso turno dalla propria mano, invece scegliendo Iperzanna ci si affida alla fortuna tramite il lancio di una monetina: la mossa provoca ben 150 punti danno soltanto se esce testa, altrimenti non va a segno. Infine, Possessore di Strumenti GX (Item Miner GX) permette di cercare, nel proprio mazzo, 6 diverse Carte Strumento e aggiungerle alla mano, rimescolando poi le restanti carte.

Per coloro che acquisteranno un box di bustine di Pokémon Ultrasole da rivenditori autorizzati, come i Pokémon Center, riceveranno una carta promozionale di Weavile.

La carta Stadio 1 di Tipo Buio, con 90 PS, possiede due mosse d’attacco. Si tratta di Ventogelato, che causa 10 punti di danno e addormenta il Pokémon avversario, e Comando Oscuro, che provoca 50 punti danno di basi, ai quali si aggiungono altri 50 punti per ognuno dei Pokémon avversari attivi che possiede un’abilità.

Chi, invece, prediligerà un box di bustine di Pokémon Ultraluna riceverà la carta promozionale di Cresselia.

La carta Base è di Tipo Psico e possiede 120 PS e due mosse. Utilizzando l’attacco Svolta della Luna Crescente è possibile scartare una Carta Energia e scambiare tutti i punti danno subiti da questo Pokémon con quelli di un Pokémon avversario attivo a scelta del giocatore. Invece la mossa Psichico provoca 60 punti danno, a cui si aggiungono altri 20 punti danno per ogni Carta Energia assegnata a un Pokémon avversario attivo.

Alcuni nomi delle mosse dei Pokémon sono stati tradotti in modo letterale dalla lingua giapponese.

Infine, nei Pokémon Center giapponesi sarà possibile trovare, a partire dall’8 dicembre, un box per il proprio mazzo del GCC a tema Espeon e Umbreon. La custodia per le carte è nei toni del viola con le due evoluzioni di Eevee sul coperchio e una perlina sul lucchetto. Il prezzo sarà di 2000 yen (circa 15,02 euro).

Recentemente è stata, inoltre, confermata la presenza non solo di una nuova tipologia di carta, chiamata Prism Star, che riguarderebbe i Pokémon, ma anche la prossima introduzione di Carte Prism Star di supporto e Carte Prism Star Energia!

E voi, cosa ne pensate di queste novità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti