1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Carte Break: veri e propri Pokémon oppure semplici carte Strumento?

La descrizione del Break Evolution Pack ha aperto nuove strade all’interpretazione di “BREAK”, la parola che sembra destinata a rivoluzionare il GCC!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La descrizione ufficiale delle confezioni speciali Break Evolution Pack: Raichu Break e Break Evolution Pack: Noivern Break ha aperto nuove strade all’interpretazione di “BREAK”, la parola che sembra destinata a rivoluzionare il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dalle espansioni giapponesi Blue Impact e Red Flash.

 

Sulle confezioni (clicca qui per saperne di più) è riportato che per avviare il processo di Evoluzione Break sono necessarie carta BREAK, carta del Pokémon in questione e carta della sua pre-evoluzione. Risulta quindi naturale domandarsi se l’espressione “carta BREAK” vada intesa come una carta del Pokémon Break stesso o come una carta Strumento tramite cui è possibile raggiungere tale stadio: nel primo caso avremmo un tassello in più nella catena evolutiva (es. Psyduck, Golduck e Golduck Break), nel secondo potrebbe trattarsi di un semplice potenziamento che non richiede l’introduzione di un’ulteriore carta (es. Golduck Break).

Confezioni speciali della serie XY: BREAK

L’Evoluzione Break è una meccanica che farà la sua comparsa in Blue Impact e Red Flash, le prime due mini-espansioni di XY: BREAK, e la nuova serie è stata presentata come un qualcosa che stravolgerà completamente il modo di giocare. I punti interrogativi che circondano il futuro del GCC Pokémon sono dunque tanti, ma nulla ci vieta di ingannare l’attesa facendo qualche supposizione a riguardo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti