Carte

Svelate nuove carte di Tapu Lele, Lunala-GX e Solgaleo-GX

La quarta espansione di Pokémon Sole e Luna è stata rilasciata in Giappone il 15 settembre 2017 ed è in arrivo in Europa, con il titolo Invasione Scarlatta, il prossimo 3 novembre.

Dopo questa scoppiettante espansione è previsto, nel Paese del Sol Levante, il set GX Battle Boost, che debutterà il 20 ottobre 2017. Una delle carte appartenenti al set sarà Tapu Lele, ma in una nuova versione “ridipinta”.

Tapu Lele

Si tratta della rivisitazione della carta di tipo Psiche del protettore di Akala, alla quale è stato donato il tipo Folletto. Le mosse rimangono le stesse di Tapu Lele appartenente alla quarta espansione, ma debolezze e resistenze risultano modificate di conseguenza per far fronte al nuovo tipo, insieme alle carte Energia per attivare gli attacchi (tutte le carte energia di tipo Psiche vengono sostituite dal tipo Folletto).

In Giappone, il prossimo 10 novembre, verrà inoltre rilasciato lo Starter Set: Solgaleo-GX e Lunala-GX.

All’interno del bellissimo set si potranno trovare un mazzo composto da 60 carte, un tappetino da gioco e i soliti extra che si trovano solitamente in confezioni simili. Protagoniste indiscusse sono due carte dalla rara bellezza, che raffigurano i Pokémon Leggendari di Alola con un nuovo, splendido design a illustrazione estesa.

Solgaleo-GX

La carta è di tipo Acciaio, presenta 250 PS e due temibili attacchi. La mossa Turbo Strike arreca ben 120 punti danno all’avversario e permette al giocatore di prendere due carte Energia Base dalla pila degli scarti per assegnarle a uno dei Pokémon in panchina. Invece l’attacco Prominence-GX è in grado di curare uno qualsiasi dei Pokémon da tutti i danni.

Lunala-GX

La carta è di tipo Psiche, possiede 230 PS e tre attacchi di cui due dalla forza dirompente. La mossa Luna Javeling (traducibile come Giavellotto Lunare) provoca la bellezza di 200 punti danno mentre l’attacco Requiem-GX colpisce addirittura per un totale di 250 punti danno.

Le mosse GX possono essere utilizzate una sola volta per ogni partita. I nomi degli attacchi sono stati tradotti dalla lingua originale giapponese e subiranno variazioni nella traduzione ufficiale inglese e italiana.

È stata, inoltre, annunciata una versione promozionale di questo set che conterrà le carte speciali di Rockruff e Lycanroc, un mazzo e 8 buste della quarta espansione.

 

Articolo di Martina Lembo

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)