1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciati due nuovi GX Box e due mazzi tematici di Pokémon Sole e Luna

In arrivo in estate due GX Box dedicati a Tapu Koko Cromatico e Tsareena e un set di due mazzi con Landorus-EX e Genesect-EX.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Si prospetta un’estate piena di novità per il Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon! Sono in arrivo due GX Box, dedicate a Tapu Koko cromatico e Tsareena, nuova carta della terza espansione di Pokémon Sole e Luna Burning Shadows, e un set di due mazzi Battle Arena Landorus vs Genesect.

Tapu Koko GX Box Pokémon sole e luna

Il primo GX Box è dedicato a Tapu Koko-GX cromatico. La confezione contiene una carta promo olografica e una versione in formato gigante della stessa carta del Pokémon Nume Locale, assieme a quattro bustine d’espansione e un codice per sbloccare il contenuto del box nel GCC online. Questa confezione sarà rilasciata sia negli Stati Uniti che in Europa il 14 luglio.

Tsareena GX Box Pokémon sole e luna

La seconda confezione include al suo interno la carta promo olografica e relativa versione in formato gigante di Tsareena-GX, assieme a quattro bustine d’espansione e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online. Dando uno sguardo ravvicinato al box, è possibile intravedere due illustrazioni non ancora rivelate sulle bustine dell’espansione Burning Shadows, raffiguranti Ho-Oh e Necrozma. Questi due artwork sembrano essere esclusivi delle versioni occidentali, in quanto le bustine giapponesi della terza espansione di Pokémon Sole e Luna mostrano mostriciattoli tascabili differenti.

Tsareena GX Pokémon sole e luna

Analizzando da vicino la carta promozionale, possiamo notare che il Pokémon Frutto ha 230 PS e due attacchi, Glare (Bagliore) e Rolling Sabot (Calcio Rotante). Il primo permette di scambiare un Pokémon in panchina dell’avversario con il suo Pokémon Attivo, che è inoltre confuso; Rolling Sabot invece infligge 90 danni + altri 90 se il Pokémon Attivo è confuso, generando così una combo letale con Glare.

L’attacco GX di Tsareena è Queen Command GX (Comando Regale GX), che costringe l’avversario a scartare 4 carte dalla sua mano.

Tsareena è di tipo Erba, e ha quindi una doppia debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

Landorus Genesect Battle Arena Deck

L’ultima novità in uscita il 15 settembre è il set Battle Arena con le carte olografiche di Landorus-EX e Genesect-EX. Il set include due mazzi da 60 carte l’uno, contenenti otto energie base olografiche e le carte Allenatore Elisio, N e Cercasfide. In più, alcune carte presenti nel mazzo, come Tipaccia e Lettera del Prof, hanno delle illustrazioni esclusive non rilasciate in Giappone. Per finire, la confezione contiene anche due monete di metallo, due set di segnalini danno, un codice per il GCC online e un manuale di istruzioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti