1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Tapu Fini-GX e Darkrai-GX dal nuovo set di Sole e Luna

Svelate le carte di Tapu Fini-GX e Darkrai-GX dal nuovo set di Sole e Luna, e le carte di Phantump, Trevenant e Minior dall’espansione Guardians Rising

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Svelate le carte di Tapu Fini-GX e Darkrai-GX appartenenti al nuovo set Strengthening Expansion Pack: Beyond A New Challenge, che uscirà in Giappone il prossimo 19 aprile, e conterrà al suo interno alcune nuove carte e diverse ristampe dalla seconda espansione di Sole e Luna.

bustine set sole e luna
Bustina del nuovo set di Sole e Luna

Rivelate anche le carte di Phantump, Trevenant e Minior appartenenti a Guardians Rising, la seconda espansione di Sole e Luna, che debutterà in Giappone il prossimo venerdì 17 marzo ed uscirà in Europa il 5 maggio.

tapu fini-gx

Tapu Fini-GX è di tipo Acqua, ha 170 PS e due attacchi normali: Acquanello, che infligge 20 danni e permette di scambiare questa carta con un Pokémon in panchina, e Hydro Shoot (Sparo d’Acqua) che, dopo aver scartato 2 carte Energia Acqua da Tapu Fini-GX, infligge 120 danni ad un Pokémon avversario a scelta senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina.

L’attacco GX della carta è Tapu Storm GX (Tempesta Tapu GX) che sposta il Pokémon Attivo avversario e tutte le carte che gli sono assegnate nel mazzo del tuo avversario. Se il tuo avversario non ha Pokémon in panchina, questo attacco fallisce.

Il Pokémon Nume Locale non ha debolezze o resistenze ed ha un costo di ritirata pari ad 1.

darkrai-gx

Darkrai-GX è di tipo Oscurità, ha 180 PS e l’abilità Resurrection (Resurrezione), che ti permette una volta per turno, prima della tua fase di attacco, di prendere questa carta se si trova nella tua pila degli scarti e di spostarla in panchina, assegnandole una carta Energia Oscurità dalla pila degli scarti.

Darkrai-GX ha l’attacco Dark Rift (Spaccatura Oscura) che infligge 130 danni senza considerare le resistenze, e l’attacco GX Dead End GX (Senza Via di Scampo GX) che manda KO il Pokémon Attivo avversario se è afflitto da una condizione speciale.

Il Pokémon Neropesto ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Psiche ed un costo di ritirata pari a 2.

carta phantump carta trevenant

Phantump e Trevenant sono entrambi di tipo Erba, hanno una doppia debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a 2.

Phantump ha due attacchi: Azione, che infligge 10 danni, e Stordiraggio, che confonde il Pokémon Attivo avversario.

La sua evoluzione, Trevenant, ha anch’essa due attacchi: Poltergeist (Spirito Rumoroso) che infligge 30 danni x ogni carta Allenatore presente nella mano del tuo avversario, e Legnicorno, che infligge 90 danni al Pokémon Attivo avversario guarendo di 30 danni questa carta.

carta minior

Minior, rappresentato nella sua Forma Nucleo, è di tipo Combattimento, ha 70 PS e due attacchi: Comete, che infligge 20 danni e non è affetto da debolezze, resistenze o da altri effetti speciali del Pokémon Attivo avversario, e Cosmoplosion (Esplosione Cosmica), che infligge ben 190 danni ma manda KO questa carta.

Il Pokémon Meteora ha una doppia debolezza al tipo Lampo, una resistenza -20 al tipo Combattimento ed un costo di ritirata pari ad 1.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti