1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Ash e Serena si baciano nell’episodio conclusivo della serie Pokémon XYZ?

Oggi è andato in onda in Giappone l’episodio XYZ047, che segna la fine della saga di Kalos e vede il verificarsi di una scena inattesa.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Sono trascorsi ormai tre anni da quando i primi due episodi della diciassettesima stagione sella serie Pokémon, denominata Pokémon: Serie XY, furono mandati in onda contemporanea negli Stati Uniti d’America ed in Italia.

In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta su K2 il 19 ottobre 2013. In seguito fu trasmessa su Disney XD dal 14 aprile 2014.

In Giappone, invece, essa è suddivisa in due stagioni: Pocket Monsters XY e Pocket Monsters XY&Z. Proprio nel Paese del Sol Levante è stato trasmesso oggi l’ultimo episodio della seconda stagione.

Logo italiano della stagione 19 Pokémon XYZ

Il quarantunesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ la fine della lunga e avvincente avventura di Ash, Pikachu, Serena, Lem e Clem. La puntata di XYZ047, dal titolo “Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo!” vede i vari protagonisti prendere strade diverse dopo la loro esperienza nella regione di Kalos, con la promessa che un giorno si incontreranno di nuovo.

L’episodio XYZ047 vede anche affrontarsi Ash e Lem in una battaglia sensazionale!

Tuttavia, ciò che desterà sicuramente l’interesse di molti appassionati è la scena toccante del saluto tra Ash e Serena. Spesso nel corso della serie sembrava che tra loro ci fosse più di un’amicizia. Ad un certo punto la ragazza si avvicina al suo caro amico d’infanzia e tra i due pare esserci un bacio. Purtroppo la scena non viene mostrata, ma dalle espressioni attonite di Clem e Lem e dall’imbarazzo di Ash sembrerebbe proprio così.

Potete vedere questo commovente momento nel seguente video:

https://www.youtube.com/watch?v=IVYkw0FgPsw

Che si sia del tenero tra di loro? Purtroppo è difficile poterlo affermare e il fatto che le strade dei due giovani si stanno per dividere lascerà tutti coloro che seguono la serie animata con un enorme dubbio.

Secondo voi che tipo di legame c’è tra Ash e Serena? Avreste voluto continuare a vederli assieme?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti