1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ046: “Addio, Greninja Forma Ash! Il Ritorno di Xante!!”

Il 20 ottobre è stato trasmesso XYZ046, nel quale i ragazzi si sono trovati faccia a faccia con Xante ed hanno dovuto salutare un membro del gruppo!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
6

Giovedì 20 ottobre è andato in onda, su TV Tokyo, il quarantaseiesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Addio, Greninja Forma Ash! Il Ritorno di Xante!!“. In questa puntata i nostri eroi si sono trovati faccia a faccia con un loro nemico ed hanno dovuto salutare un membro del gruppo!

Riassunto di XYZ046

Ash ed i suoi amici riportano a casa Goodra, il quale li saluta rivolgendo particolare attenzione a Dedenne ed il ragazzo di Biancavilla. I giovani Allenatori sono diretti all’aeroporto di Kalos quando una grossa pianta sbarra il loro cammino. Greninja assume la Forma Ash ed elimina l’ostacolo, generato da una strana luce rossa al di sotto del terreno. Improvvisamente appaiono Xante ed il suo Malamar, che usa Psichico per catturare una Cellula di Zygarde e trasportarla dentro un macchinario. Lo Scienziato, il cui obiettivo finale è quello di metter le mani su Zygarde Forma Perfetta, si allontana nel bosco in compagnia di Lem (verso il quale Malamar ha indirizzato Psichico). Il Capopalestra viene sottoposto al raggio di luce rossa che il Team Flare aveva utilizzato sui Pokémon leggendari. Greninja ritraccia Xante e ne comunica la posizione ad Ash, tuttavia lo Scienziato si accorge della presenza del mostriciattolo e fugge nuovamente a bordo di un veicolo volante. Il Pokémon Acqua/Buio si aggrappa al mezzo di trasporto, che in pochi secondi diviene totalmente invisibile.

Ketchum – potendo vedere attraverso gli occhi di Greninja – si rende conto che il veicolo è in prossimità di una montagna. Egli raggiunge, quindi, tale formazione rocciosa e decide di tuffarsi a capofitto sul velivolo invisibile non appena esso risulterà abbastanza vicino. Clem e Serena, avendo piena fiducia nel loro amico, lo afferrano per mano e saltano giù dal dirupo con lui. “Sempre insieme, no?”, fa presente la sorellina del Capopalestra. I tre raggiungono così Greninja ed entrano a bordo, dove trovano Lem. Il giovane, che inizialmente pare vittima di controllo mentale, è in realtà lucido grazie ad un dispositivo che aveva installato sulle sue lenti. I nostri eroi sconfiggono facilmente Xante e lo consegnano alle autorità!

Prima che Ash e gli altri si rimettano in cammino, un arbusto gigante li attacca. Fortunatamente in loro soccorso giunge Mollicino, che distrugge l’arbusto e può riabbracciare la sua amica Clem! Lo Zygarde Nucleo conduce i nostri eroi dal secondo esemplare di Pokémon Equilibrio, che domanda un favore a Greninja. A quanto pare il mostriciattolo Acqua/Buio è l’unico essere capace di individuare i resti di energia negativa presenti a Kalos e, quindi, c’è bisogno di lui per difendere la regione. Un esempio di questa “energia negativa” è dato proprio dalle radici che hanno attaccato i nostri eroi nel bosco. Ash e Greninja, comprendendo entrambi la situazione, accettano di doversi separare. Ash ricorda al mostriciattolo che il legame venutosi a formare tra di loro è indissolubile e neanche la distanza potrà mai intaccarlo. I due si circondano in un forte abbraccio, poi la rana acquatica si allontana con gli Zygarde. Clem ha la possibilità di dire a Mollicino che farà sempre il tifo per lui e che, una volta divenuta Allenatrice, tornerà a cercarlo per vivere insieme tante avventure!

Galleria immagini

episodio-xyz046-ash-saluta-goodra episodio-xyz046-una-pianta-sbarra-la-strada-ad-ash-ed-i-suoi-amici episodio-xyz046-greninja-forma-ash-individua-una-forma-di-energia-rossa episodio-xyz046-xante-cattura-lem episodio-xyz046-greninja-si-aggrappa-al-veicolo-volante-di-xante episodio-xyz046-ash-serena-e-clem-si-lanciano-dal-dirupo episodio-xyz046-larresto-di-xante episodio-xyz046-il-ritorno-di-mollicino episodio-xyz046-labbraccio-fra-ash-e-greninja episodio-xyz046-ash episodio-xyz046-greninja episodio-xyz046-la-promessa-di-clem episodio-xyz046-si-riparte

Lista dei prossimi episodi

XYZ047:Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo!” (27 ottobre 2016)

Preview di XYZ047

https://www.youtube.com/watch?v=s-6IUwJ1GCY

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti