1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ045: “L’Ultima Lotta Con Ash! La Scelta di Serena!!”

Il 13 ottobre 2016 è andato in onda l’episodio XYZ045 della serie animata, nel quale Serena ha preso una decisione molto importante riguardo al suo futuro!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 13 ottobre 2016, TV Tokyo ha trasmesso il quarantacinquesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “L’Ultima Lotta Con Ash! La Scelta di Serena!!“. Scopriamo quale è stata la decisione di Serena in merito al proprio futuro!

Riassunto di XYZ045

Serena riflette circa l’invito di Paloma, che qualche mese addietro le aveva offerto il suo aiuto in termini di esibizioni. La nostra eroina conduce Ash gli altri dove ha fatto organizzare un piccolo Varietà e, con Shana, dà luogo ad uno spettacolo che lascia tutti senza fiato. Jessie, come al solito, non perde l’occasione di mettersi in mostra e raggiunge le due ragazze sul palco!

In mezzo alla grande folla che si è venuta a creare, la giovane di Borgo Bozzetto riconosce sua madre, con la quale decide di trascorrere il resto della giornata. Serena le confida di aver realizzato quale strada desidera intraprendere e che, allo stesso tempo, è in balia delle incertezze. L’Allenatrice, infatti, teme di perdere tutto ciò che ha guadagnato nel corso del suo viaggio. Primula riesce a tranquillizzare la figlia spiegandole che l’unica cosa di cui ha bisogno è un po’ di fiducia in se stessa dal momento che ha superato tantissime difficoltà ed ora non ha alcuna ragione di porsi dei limiti.

Il giorno seguente Primula torna a Borgo Bozzetto; Shana, Tierno a Trovato si dirigono da Platan per dargli una mano con delle ricerche ed infine il giovane Sandro lascia la città in quanto desideroso di contribuire alla ricerca – da parte di Rocco – del megalite scomparso. Lem si propone di effettuare alcune modifiche alla Palestra e Clem lo segue, perciò Ash e Serena rimangono soli. I due fanno un giro a Luminopoli e l’Allenatore di Biancavilla non può fare a meno di notare che la sua amica è giù di morale. Egli le dice che quando si sente particolarmente triste gli è d’aiuto una Lotta Pokémon e la nostra Performer, realizzando di non aver mai combattuto contro Ash, gli lancia una sfida. Vengono schierati rispettivamente Braixen e Pikachu. Il Fennec incassa Attacco Rapido e Codacciaio, dopodiché sferra un potente Fuocobomba verso il topo elettrico centrandolo in pieno. Ketchum si congratula allora con Serena per il fatto che abbia un rapporto davvero rassicurante con i suoi mostriciattoli, una qualità importante siccome nessuno può fare tutto da solo. La ragazza, colpita da tali affermazioni, prende una decisione.

Serena contatta Paloma, a cui dice – scusandosi – di non poterla seguire. Questo perché desidera esser vista da molte più persone, diventare più brava nelle esibizioni e visitare luoghi al di fuori di Kalos insieme ai propri mostriciattoli. Paloma, che nonostante il rifiuto pare contenta della decisione di Serena, indica alla giovane Allenatrice una possibile meta: Hoenn, la regione delle Gare Pokémon! Le due si salutano con la promessa di rivedersi non appena la giovane di Borgo Bozzetto tornerà a Kalos.

Qualche ora dopo, Serena annuncia ad Ash, Lem e Clem di voler intraprendere un viaggio come Performer nelle diverse regioni, prima fra tutte Hoenn, e che da quel momento in poi sarà suo obiettivo trasmettere coraggio alle persone. Ketchum, felice per l’amica, supporta la sua decisione!

Galleria immagini

episodio-xyz045-ash-serena-lem-e-clem-si-godono-finalmente-un-po-di-pace episodio-xyz045-lesibizione-di-serena-e-shana episodio-xyz045-jessie-sale-sul-palco episodio-xyz045-serena-e-indecisa-su-cosa-fare episodio-xyz045-shana-tierno-trovato-e-sandro-salutano-i-nostri-eroi episodio-xyz045-ash-nota-che-serena-e-giu-di-morale episodio-xyz045-serena-al-fianco-di-braixen episodio-xyz045-paloma episodio-xyz045-serena-annuncia-i-suoi-piani-per-il-futuro episodio-xyz045-verso-nuove-avventure

Lista dei prossimi episodi

  • XYZ046: “Addio, Greninja Forma Ash! Il Ritorno di Xante!!” (20 ottobre 2016)
  • XYZ047: “Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo!” (27 ottobre 2016)

Preview di XYZ046

https://www.youtube.com/watch?v=Xt7kN2Mn13I

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti