1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ043: “Zygarde al Contrattacco! La Lotta Finale di Kalos!!”

Il 15 settembre è andato in onda l’episodio XYZ043 della serie animata Pokémon, nel quale la storyline del Team Flare è giunta ad un meritato epilogo. Scopriamo insieme cosa è successo ad Ash, Pikachu e gli altri in “Zygarde al Contrattacco! La Lotta Finale di Kalos!!“. Riassunto di XYZ043 Con l’aiuto dei loro Pokémon, il gruppo formato […]

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 15 settembre è andato in onda l’episodio XYZ043 della serie animata Pokémon, nel quale la storyline del Team Flare è giunta ad un meritato epilogo. Scopriamo insieme cosa è successo ad Ash, Pikachu e gli altri in “Zygarde al Contrattacco! La Lotta Finale di Kalos!!“.

Riassunto di XYZ043

Con l’aiuto dei loro Pokémon, il gruppo formato da Ash, Alan, Malva, Diantha, Rocco, Platan, Maschera di Blaziken ed i Capipalestra si avvicina allo shuriken d’acqua presente sul corpo della Roccia Gigante, che indica l’unica strada attraverso cui è possibile raggiungere Chespin. Nonostante il gran numero di persone coivolte, solo il ragazzo di Biancavilla ed Alan riescono ad entrare effettivamente nello Zygarde. Tutti, compresi Jessie, James e Meowth, coprono le spalle ai due Allenatori affinché la missione abbia successo. Serena, Clem, Marin e i due Nuclei di Zygarde, fino ad allora rimasti in disparte, vengono travolti da un’ondata di piante. Braixen, Sylveon e Pancham fanno del loro meglio per garantire l’incolumità delle ragazze, ma in definitiva sono Ash ed Alan a salvarle; questo perché i due Allenatori trovano Chespin e lo liberano, causando un arresto improvviso della Roccia Gigante!

Una volta riportato Chespin a Marin, i nostri eroi sferrano un attacco sincronizzato verso Zygarde nella speranza di batterlo definitivamente. Purtroppo il falso leggendario si rialza ed al suo fianco appare nientedimeno che Elisio. Lo Spritzee di Valérie usa Schermoluce per difendere il gruppo da un raggio energetico, tuttavia la mossa non impedisce che i ragazzi vengano scagliati a terra. Meyer perde la sua Maschera e così facendo sia Lem sia Clem vengono a conoscenza della sua identità nascosta. Ash e gli altri intuiscono che Elisio sta manipolando il “Pokémon” attraverso uno strano oggetto sul suo braccio e, di conseguenza, puntano ad esso.

Mollicino spiega a Z2 che né gli umani né i Pokémon si arrenderanno, e non si tratta di qualcosa legato alla forza: per quanto il mondo sia crudele e spietato, è possibile avere dei sogni e confidare in altre persone; avvicinarsi a qualcuno ed identificarsi in esso. In questo consiste il potere degli Allenatori e dei mostriciattoli tascabili. I nostri eroi vengono colpiti ancora una volta dalla Roccia Gigante, dopodiché Z2 – il quale ha finalmente realizzato che vale la pena di schierarsi – sfugge dalle braccia di Clem insieme a Mollicino. I due Pokémon Equilibrio richiamano a sé tantissime Cellule ed acquisiscono la Forma Perfetta!

Le mosse di Pikachu, Charizard e Greninja colpiscono il bracciale di Elisio facendogli perdere il controllo sulla bestia di roccia, dopodiché Zygarde sbaraglia il nemico usando Nucleocastigo. Il capo del Team Flare sparisce in una esplosione di luce verde e, grazie alla live condotta dal Team Rocket, i cittadini di Kalos vengono a sapere che è tutto finito. Quando Chespin riapre gli occhi, la gioia di Marin è incontenibile.

Mollicino si avvicina alla piccola Clem. Egli le spiega che ha bisogno di recuperare le energie e, per questo, ora sono costretti a salutarsi. Umana e Pokémon, grati l’uno all’altra per ciò che hanno trascorso assieme, si lasciano in un commovente addio. Il mondo che l’Allenatore di Biancavilla ed i suoi amici si sono impegnati a difendere può oggi assistere ad un nuovo inizio.

Galleria immagini

episodio-xyz043-ash-pikachu-e-greninja episodio-xyz043-ornella episodio-xyz043-megalucario episodio-xyz043-ash-e-valerie episodio-xyz043-serena-clem-e-marin episodio-xyz043-violetta-e-lino episodio-xyz043-ad-un-passo-dellobiettivo episodio-xyz043-chespin-allinterno-della-roccia-gigante episodio-xyz043-il-team-rocket episodio-xyz043-il-campione-di-hoenn-e-la-campionessa-di-diantha episodio-xyz043-braixen-sylveon-e-pancham episodio-xyz043-alan-prova-a-salvare-chespin episodio-xyz043-uniti-contro-un-nemico-comune episodio-xyz043-il-ritorno-di-elisio episodio-xyz043-z2 episodio-xyz043-il-richiamo-delle-cellule-di-zygarde episodio-xyz043-zygarde-forma-perfetta episodio-xyz043-elisio-fronteggia-il-Pokémon-leggendario episodio-xyz043-zygarde-attacca-la-creatura-di-roccia episodio-xyz043-nucleocastigo episodio-xyz043-chespin-si-risveglia episodio-xyz043-clem-e-gli-zygarde episodio-xyz043-clem-saluta-mollicino episodio-xyz043-il-mondo-e-salvo

Lista dei prossimi episodi

  • XYZ044: “Ricominciare da Zero! La Decisione di Lem!!” (6 ottobre 2016)
  • XYZ045: “L’Ultima Lotta Con Ash! La Scelta di Serena!!” (13 ottobre 2016)
  • XYZ046: “Addio, Greninja Forma Ash! Il Ritorno di Xante!!” (20 ottobre 2016)

Preview di XYZ044

https://www.youtube.com/watch?v=tVEWY_yu2UA

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Quanto sono OP Diantha e Rocco insieme *.*

avatar
Di   

ADDIO Elisio:cool:

avatar
Di   

Ma secondo voi i nuclei sono morti o se ne sono andati? Nella scena d'addio almeno a me sembra che i nuclei muoiano

avatar
Di   
4 ore fa, pask97 ha scritto:

Madonna mia che pessimismo, falla almeno cominciare la serie. ;)

 

Mi fai venire le crisi di identità, giuro. 

Anyway, l'opportunità gliela do; ma quel poco che abbiamo visto non è una meravigliosa premessa, ecco. 

avatar
Di   
10 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Guardando questo episodio ho notato forse per la prima volta come l'anime ha raggiunto livelli veramente alti. Non avevo mai visto tutta questa azione, sono stupito! È stato raggiunto il top e probabilmente dalla consapevolezza che più di così non si può fare, nasce la scelta di azzerare tutto e ripartire da meno di zero con l'orrenda serie di Sole e Luna ^^

Madonna mia che pessimismo, falla almeno cominciare la serie. ;)

avatar
Di   

Guardando questo episodio ho notato forse per la prima volta come l'anime ha raggiunto livelli veramente alti. Non avevo mai visto tutta questa azione, sono stupito! È stato raggiunto il top e probabilmente dalla consapevolezza che più di così non si può fare, nasce la scelta di azzerare tutto e ripartire da meno di zero con l'orrenda serie di Sole e Luna ^^

Prenota ora da GameStop
Preordina la tua copia per riceverla il giorno dell'uscita comodamente a casa, oppure ritiralo nel negozio più vicino a te!
Prenota ora da GameStop
Preordina la tua copia per riceverla il giorno dell'uscita comodamente a casa, oppure ritiralo nel negozio più vicino a te!