1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ042: “La Roccia Gigante Avanza! La Linea di Difesa di Kalos!!”

Questa settimana, TV Tokyo ha trasmesso l’episodio XYZ042 della serie animata come parte integrante dello speciale di un’ora dedicato al Team Flare!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Questa settimana, precisamente giovedì 15 settembre 2016, TV Tokyo ha trasmesso XYZ042 come parte integrante dello speciale di un’ora dedicato al Team Flare. L’episodio, intitolato “La Roccia Gigante Avanza! La Linea di Difesa di Kalos!!“, si è caratterizzato per un grande colpo di scena!

Riassunto di XYZ042

Ash ed Alan affrontano Elisio. Il Pokémon Atroce incassa Attacco Rapido e Fulmine di Pikachu, Dragartigli di MegaCharizard X ed Acqualame di Greninja, venendo così sconfitto. A questo punto Elisio dichiara di non essersi arreso e, con sorriso trionfante, si lancia dalla Torre Prisma. L’eroe di Biancavilla riceve una chiamata da Serena, che lo informa del salvataggio di Chespin.

Il Team Rocket sconfigge Cytisia, Martynia ed i loro Pokémon. Rocco – in compagnia di Serena, Marin e Platan – giunge laddove è conservato un grosso megalite (quello apparso in Megaevoluzione – Episodio Speciale III) e comincia ad indagare su quali esperimenti venissero condotti dal Team Flare, ma accade l’impensabile: Chespin reagisce alla presenza del megalite, che in qualche modo assorbe il Pokémon e diviene un enorme corpo roccioso dalle sembianze di Zygarde! I ragazzi sono costretti a fuggire ed il Team Rocket trasmette in diretta la vicenda. A Fluxopoli, la meridiana si tinge di colore rosso.

Ash, riunitosi a Lem, viene messo il corrente di quanto successo ai Laboratori Elisio. Clem e Mollicino trovano Z2, che ben presto cede all’insistenza della bimba e si fa “strapazzare” un po’. Intanto Maschera di Blaziken ed il Pokémon Vampe notano un elicottero che li sta raggiungendo.

Rocco – a bordo di un altro veicolo con Platan, Serena e Marin – effettua delle analisi sulla Roccia Gigante, che si muove rapidamente tra i boschi di Kalos. A quanto pare, il mostro è animato da un’energia simile a quella del Pokémon Equilibrio ed al suo interno è ancora presente Chespin, la cui attrazione verso il megalite è spiegata da una misteriosa forza sprigionata dal Pokémon stesso (ricordiamo che in Megaevoluzione – Episodio Speciale IV, Chespin ha salvato il Nucleo di Zygarde ed è entrato in coma proprio a causa dell’energia legata al mostriciattolo leggendario). Rocco e Platan scoprono anche che lo Zygarde Gigante è diretto verso la meridiana di Fluxopoli per assorbirne l’energia megaevolutiva; un evento, questo, che comporterebbe la fine del mondo.

Il Campione di Hoenn, Platan e la nostra eroina di Borgo Bozzetto schierano rispettivamente MegaMetagross, MegaGarchomp e Braixen contro il nemico. I mostriciattoli vengono intrappolati dalle radici di “Zygarde”, ma fortunatamente arrivano in loro soccorso Ash e gli altri. MegaCharizard X e Pikachu liberano i loro alleati, dopodiché la squadra al completo supporta Greninja nel tentativo di avvicinarsi alla Roccia Gigante. Il Pokémon acquatico scaglia uno shuriken verso mostro, indicando così una fessura attraverso cui recuperare Chespin; tuttavia nessuno dei presenti riesce a sfruttare il passaggio in questione e la Roccia Gigante intrappola nuovamente i Pokémon. Improvvisamente un enorme raggio di luce colpisce la bestia di roccia facendole mollare la presa sugli ostaggi… entrano in scena Violetta, Lino, Ornella, Amur, Valérie, Astrid, Edel e Diantha, vale a dire i Capipalestra e la Campionessa di Kalos!

I nostri eroi raggiungono la “squadra di soccorso”, a cui spiegano che è loro intenzione salvare Chespin mediante il percorso indicato dallo shuriken sul corpo del nemico. Mentre Serena resta a tener d’occhio Clem e Marin, gli Allenatori più forti della regione si preparano all’attacco!

Galleria immagini

episodio-xyz042-la-sconfitta-del-gyarados-di-elisio episodio-xyz042-cytisia-e-mertysia-catturate-dal-team-rocket episodio-xyz042-il-megalite episodio-xyz042-marin-ed-il-professor-platan episodio-xyz042-la-meridiana-di-fluxopoli episodio-xyz042-la-roccia-gigante episodio-xyz042-clem-gioca-con-z2 episodio-xyz042-megametagross-e-braixen episodio-xyz042-megagarchomp episodio-xyz042-megacharizard-x-e-pikachu-salvano-braixen episodio-xyz042-ash-greninja-lem-maschera-di-blaziken-clem-mollicino-z2-ed-alan episodio-xyz042-serena-platan-rocco-e-marin episodio-xyz042-greninja-forma-ash episodio-xyz042-lo-shuriken-di-greninja episodio-xyz042-i-Pokémon-dei-nostri-eroi-vengono-catturati episodio-xyz042-i-capipalestra-e-la-campionessa-di-kalos episodio-xyz042-la-squadra-di-soccorso-al-completo

Lista dei prossimi episodi

  • XYZ044: “Ricominciare da Zero! La Decisione di Lem!!” (6 ottobre 2016)
  • XYZ045: “L’Ultima Lotta Con Ash! La Scelta di Serena!!” (13 ottobre 2016)
  • XYZ046: “Addio, Greninja Forma Ash! Il Ritorno di Xante!!” (20 ottobre 2016)

Presto sarà disponibile anche il riassunto di XYZ043: “Zygarde al Contrattacco! La Lotta Finale di Kalos!!“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti