1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ040: “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Un Mondo in Rovina!!”

Il 1° settembre 2016 è andato in onda su TV Tokyo il quarantesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ. Quale sarà il destino della regione di Kalos?

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 1° settembre 2016 è andato in onda su TV Tokyo il quarantesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Un Mondo in Rovina!!“. Con Luminopoli sotto attacco, i nostri eroi stanno facendo di tutto per sventare i piani del Team Flare. Quale sarà il destino della regione di Kalos?

Riassunto dell’episodio XYZ040

Sulla cima della Torre Prisma, Elisio ribadisce che Zygarde ed il Team Flare collaboreranno per riportare il mondo alle sue origini, aggiungendo che Mollicino sarà dalla loro parte. Naturalmente Ash si oppone a tali affermazioni e sprona Alan a reagire. Il Druddigon di Akebia sferra un Neropulsar in direzione di Lem, Clem, Serena e gli altri, tuttavia l’attacco viene neutralizzato da MegaGarchomp. Serena propone a Marin di andare a recuperare Chespin ai Laboratori Elisio ed il Professor Platan decide di accompagnarle.

Il capo del Team Flare svela ad Alan che l’energia megaevolutiva da lui raccolta sarà particolarmente “utile alla distruzione del mondo”. Sentendo ciò, l’Allenatore rimane in ginocchio di fronte ad una devastata Luminopoli e realizza come il suo obiettivo, quello di salvare Chespin e riportare la luce sul volto di Marin, abbia permesso ad Elisio di manipolarlo ed ottenere quel che voleva. Il Team Rocket fa salire Platan, Marin e Serena a bordo di un elicottero ed il gruppo si dirige verso i Laboratori Elisio. Tierno, Trovato, Shana e Sandro, invece, restano in città ed aiutano Diantha a soccorrere gli abitanti.

Mollicino continua a lottare ferocemente contro l’altro Zygarde ed Elisio spiega al ragazzo di Biancavilla che è intenzionato a servirsi della sincronizzazione per realizzare il mondo a cui tanto aspira. Ketchum e Greninja vengono quindi colpiti da un raggio per il controllo mentale (lo stesso utilizzato da Xante per trasformare Zygarde in un burattino), ma il nostro eroe non demorde. Egli sollecita nuovamente Alan a ribellarsi e dice ad Elisio che non gli permetterà di distruggere un mondo abitato da persone e Pokémon che ama. Sull’onda della grande tensione emotiva che lo anima, Ash entra in connessione con Greninja e libera il vero potenziale del suo mostriciattolo! L’energia sprigionata dalla sincronizzazione libera entrambi ed Alan ordina a Charizard di salvare anche gli altri mostriciattoli in ostaggio, vale a dire Pikachu, Talonflame, Noivern, Goodra e Hawlucha.

Clem si avvicina a Mollicino ed ha una strana sensazione che la induce a voltarsi. La bambina nota una grossa apparecchiatura del Team Flare ed il raggio che, partendo da essa, va a centrare in pieno il suo amico Pokémon. In questo modo anche Mollicino finisce sottomesso al volere dell’organizzazione, e Clem – che sembra percepirne il dolore – grida stringendosi la testa fra le mani.

Elisio manda in campo i suoi Pyroar e MegaGyarados. I due Pokémon si battono con MegaCharizard X e la squadra di Ketchum, ed in seguito a diversi attacchi il mostriciattolo Reale viene sconfitto. Lem e Lembot, riusciti a sconfiggere Akebia e Bromelia, si introducono nella Torre e provano a decriptare i codici d’accesso imposti dal Team Flare. Riusciranno i nostri eroi a scacciare il Team Flare e salvare il mondo?

Galleria immagini

Episodio XYZ040 - Ash in trappola Episodio XYZ040 - MegaGarchomp Episodio XYZ040 - Akebia e Bromelia Episodio XYZ040 - Tutti uniti contro il Team Flare! Episodio XYZ040 - Alan Episodio XYZ040 - Elisio Episodio XYZ040 - Il Team Rocket conduce Serena, Marin e Platan ai Laboratori Elisio Episodio XYZ040 - Clem assiste allo scontro fra Mollicino e l'altro Zygarde Episodio XYZ040 - Sandro, Tierno, Trovato, Shana e Diantha Episodio XYZ040 - Mollicino attacca Episodio XYZ040 - Elisio tenta di controllare Ash e Greninja Episodio XYZ040 - La sincronizzazione ha inizio! Episodio XYZ040 - Alan aiuta Ash a rialzarsi Episodio XYZ040 - Ash ed Alan Episodio XYZ040 - I Pokémon di Ash vengono liberati Episodio XYZ040 - Il potere della sincronizzazione Episodio XYZ040 - Il Team Flare colpisce Mollicino Episodio XYZ040 - Clem sente il dolore di Mollicino Episodio XYZ040 - Entrambi gli Zygarde controllati da Elisio Episodio XYZ040 - Pyroar e MegaGyarados Episodio XYZ040 - Ash ed Alan contro Elisio Episodio XYZ040 - Greninja Forma Ash Episodio XYZ040 - Continua!

Lista dei prossimi episodi

XYZ041Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“, previsto per l’8 settembre 2016.

Preview dell’episodio XYZ041

https://www.youtube.com/watch?v=15XvkI5hhzg

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti