1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli ultimi episodi di Pokémon XY!

Il 2 aprile, il 9 aprile ed il 16 aprile sono andati in onda tre nuovi episodi della serie animata Pokémon XY: di seguito sono riportati tutti i riassunti.

di 
   · 6 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 2 aprile, il 9 aprile ed il 16 aprile sono andati in onda su TV Tokyo tre nuovi episodi della serie animata Pokémon XY, ossia XY066 – Indagine a Luminopoli! Lembot contro Lembot Nero!!, XY067 – Battaglia nella Palestra di Luminopoli! Ash contro Lem!! ed XY068L’Ambita Megaevoluzione! Il Legame di Garchomp!!

Di seguito sono riportati i riassunti delle suddette puntate, le quali sono tutte ambientate nella grandissima città di Luminopoli.

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XY066 – Indagine a Luminopoli! Lembot contro Lembot Nero!!

Finalmente Ash, Pikachu ed i loro amici arrivano nella Palestra di Luminopoli. Il giovane di Biancavilla sta per affrontare Lem, quando l’Agente Jenny entra nella Palestra e dichiara Lembot in arresto. La donna spiega che ultimamente stanno succedendo cose strane in città e che Lembot è stato ripreso nei luoghi in questione. Il nostro scienziato nota subito che il robot malvagio non presenta l’inconfondibile ciuffo biondo, ma Jenny si rifiuta di rilasciare Lembot. Ash e gli altri si propongono quindi di dimostrare in qualche modo la sua innocenza. Fuori dalla centrale i nostri eroi incontrano Meyer (il padre di Lem e Clem) ed Alexia. La giornalista dice che sta investigando sui crimini di cui è stato accusato Lembot ed ipotizza un’implicazione di Blaziken Mask, ignara del fatto che l’uomo in questione sieda proprio di fronte a lei. Siccome il criminale e pressoché uguale e Lembot, il gruppo decide di verificare che il prototipo dell’automa sia ancora presente nel computer della Torre Prisma: i file ci sono, ma qualcuno sembra averli copiati. Il Capopalestra accede poi al prototipo del cosiddetto Lembot Oscuro e trova le planimetrie di un magazzino e del Museo. Una volta copiato tutto su chiavetta, Lem nota che il proprietario del computer da cui è stata effettuata l’operazione si chiama Belmondo. Alla centrale, la poliziotta rivela ad Ash ed i suoi amici che quello è il nome di un esperto in robotica e che si è appena verificato un altro incidente nei pressi di un magazzino. Il gruppo giunge alla conclusione che il prossimo obiettivo di Belmondo sarà il Museo, perciò liberano Lembot dalla cella e si dirigono verso l’edificio. Qui Lembot Oscuro viene fermato da Lembot poco prima di entrare nel Museo ed i due si schiantano vicino a Belmondo, il cui unico scopo è quello di far accusare di tutti i crimini il robot del Capopalestra e dimostrare di essere lo scienziato migliore. Gli automi si affrontano in una lotta di Pokémon, ma vengono presto interrotti da Jessie, James e Meowth, i quali li acchiappano con un magnete. Per fortuna Blaziken Mask si libera del Trio, per poi scomparire qualche attimo dopo. Riprende lo scontro fra Belmondo e Lem, che questa volta lottano senza l’ausilio dei robot. Luxray sconfigge senza problemi il Magnezone nemico, di conseguenza l’Agente Jenny può arrestare il Professore.

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XY067 – Battaglia nella Palestra di Luminopoli! Ash contro Lem!!

Dopo aver risolto il mistero del Lembot Oscuro, Ash può affrontare Lem nella Palestra di Luminopoli. Il primo Pokémon del Capolestra è Bunnelby, mentre Ash schiera il suo Pikachu. Il Pokémon Topo comincia lo scontro usando Fulmine, tuttavia il mostriciattolo di Terra lo respinge innalzando uno scudo di sabbia. Bunnelby blocca un Codacciaio di Pikachu come durante la prima lotta fra i due e Lem, che aveva previsto una situazione del genere, gli ordina di usare Sprizzalampo. La mossa coglie di sorpresa Pikachu, il quale viene poi colpito da un altro attacco sotterraneo. Bunnelby scava poi una buca per eludere Attacco Rapido, ma un potente Codacciaio usato contro il terreno lo costringe ad uscire allo scoperto. Un altro Codacciaio è sufficiente per mettere al tappeto il Pokémon Scavabuche. Il secondo mostriciattolo di Lem è Heliolisk, contro il quale Ash schiera Goodra. Il Pokémon Generatore schiva con facilità un attacco Dragopulsar e riesce a paralizzare Goodra con Tuononda. Il giovane di Biancavilla richiama il Pokémon dalla lotta e fa scendere in campo Hawlucha, l’unico in grado di contrastare la velocità del nemico. Heliolisk viene colpito da Colpokarate prima di mandare a segno un altro attacco paralizzante, ma il Capopalestra gli ordina di ripristinare la sua energia vitale tramite Caricaparabola. Per fortuna Ash, analizzando lo scontro, nota che prima di attaccare Heliolisk apre il suo clamide e, tenendo presente questa peculiarità dell’avversario, Hawlucha riesce a sconfiggerlo. L’ultimo Pokémon di Lem è Luxray, che fin da subito esegue Campo Elettrico per aumentare il propri attacchi elettrici. Hawlucha, sconfitto da uno Sprizzalampo, viene sostituito da Pikachu. Dopo aver “mangiato” il Fulmine del mostriciattolo di Kanto, Luxray lo attacca con Sprizzalampo e Comete. La prima mossa va a segno; la seconda viene rispedita al mittente da Codacciaio. Pikachu subisce ancora uno Sprizzalampo, in seguito al quale non è più in grado di lottare. Ad Ash rimane solo Goodra! Il Pokémon Drago neutralizza il Campo Elettrico e cura la Paralisi con Pioggiadanza. Dopo aver appositamente accusato una serie di mosse, Goodra rilascia un potentissimo Pazienza che segna la vittoria di Ash contro Lem. Con una nuova Medaglia in tasca, il viaggio nella misteriosa regione di Kalos continua!

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XY068 – L’Ambita Megaevoluzione! Il Legame di Garchomp!!

Dopo aver ottenuto la quinta Medaglia nella Palestra di Luminopoli, i ragazzi decidono di fare una visita al Professor Platan, il qualche sta progettando un esperimento interessante che riguarda Garchomp e la sua megaevoluzione. Lo studioso, infatti, ha messo le mani su una Pietrachiave ed una Garchompite. I piani dei nostri eroi vengono interrotti dal Team Rocket, che irrompe nel Laboratorio con un robot gigante. Il Trio ruba le pietre e cattura Garchomp, tuttavia Ash riesce ad attaccare un chip alla macchina contenente la Megapietra prima che il robot spicchi il volo. Tramite un apparecchio di Lem, il gruppo può rintracciare i ladri e seguirli; Meyer, che si trovava al Laboratorio durante l’incidente, fa altrettanto. Jessie, James e Meowth, atterrati in un bosco, ordinano ad Inkay di usare Psicoraggio sulla macchina per estrarre la Megapietra. Così facendo, il ricetrasmettitore di Lem esplode. Il Team Rocket prova a controllare Garchomp tramite delle onde ed attivare la sua megaevoluzione, ma quando il Pokémon ripensa ai momenti trascorsi col Professore respinge il processo ed emette un verso straziante; Platan è l’unico del gruppo a sentirlo in quanto, come spiegato da Lem, fra Pokémon ed Allenatore esiste un legame inspiegabile dalla scienza. Jessie, James e Meowth aumentano poi la frequenza delle onde per contrastare la forza di volontà di Garchomp. Platan, che si mette fra il robot e Garchomp per difendere il Pokémon, viene salvato da Masked Man, che gli presta la sua Pietrachiave. In questo modo il Pokémon Drago/Terra si connette al suo Allenatore e diventa MegaGarchomp. Il mostriciattolo, inoltre, riesce a liberarsi dal controllo mentale del Team Rocket, il quale viene sconfitto dagli attacchi combinati di Blaziken, MegaGarchomp e Pikachu. Subito dopo Platan restituisce la Pietrachiave a Masked Man, che sparisce senza lasciare tracce. I nostri eroi riprendono il viaggio, mentre il Professore, che ha scoperto la vera identità dell’uomo mascherato grazie all’odore di olio sulla pietra, si reca da Meyer e gli chiede di aiutarlo nelle sue ricerche con MegaBlaziken.

 Lista delle prossime puntate

Battaglia nelle zone umide! Goodra contro Florges!!, prevista per il 23 aprile 2015.
Conclusione! Goodra, vai oltre l’arcobaleno!!, prevista per il 30 aprile 2015.
La Sorte Peggiore? Clem contro Meowth!!, prevista per il 7 maggio 2015.
L’Accoglienza della Casa Sinistra!, prevista per il 14 maggio 2015.
Battaglia al Fashion Show! Bagon contro Spritzee!!, prevista per il 21 maggio 2015.
Battaglia nella Palestra di Romantopoli! La Meravigliosa Trappola Folletto!!, prevista per il 28 maggio 2015.

 Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=t_0c9QQQ6RY

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti